Carte
faq carte
Contatta la tua filiale di riferimento oppure chiamaci al Numero Verde 800 22 77 88 (dall'estero +39 059 2919622) attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
Se hai smarrito la tua carta di credito o ti è stata rubata, contattaci al Numero Verde 800 22 77 88 o rivolgiti alla tua filiale di riferimento.
Vai alla pagina Numeri Utili dove puoi trovare tutti i riferimenti per bloccare la tua carta.
Se non riconosci un movimento della tua carta, contattaci al Numero Verde 800 22 77 88 o rivolgiti alla tua filiale di riferimento.
La carta multifunzione oltre alla funzione di carta di credito comprende anche quella di carta di debito. È come avere due carte in una, e ti permette di scegliere la funzione di debito, con addebito immediato sul conto corrente, o quella di credito, con addebito successivo alla data di emissione dell’estratto conto mensile.
La carta "prepagata" si chiama così perché, prima di poterla usare, devono essere accreditati i soldi sulla carta (tramite internet banking, ATM, punti vendita Sisal). Si può caricare di volta in volta, decidendo liberamente l’importo. La carta prepagata è una buona soluzione per i più giovani che non hanno un loro stipendio e per chi effettua transazioni online o viaggi all’estero. Per averla bisogna presentare un documento di identità e il permesso di soggiorno, e non è necessario collegarla ad un conto corrente.
Con la carta si può prelevare contante anche agli sportelli automatici (ATM) e pagare nei negozi autorizzati in Italia e anche all'estero se la carta è collegata a circuiti internazionali.
La tecnologia contactless consente di effettuare i pagamenti semplicemente avvicinando la carta al lettore da cui si sta effettuando la transazione. Non c'è bisogno di "strisciare" la carta, né di digitare il PIN per importi fino a 25 euro, non occorre neanche apporre la firma del titolare
Sì, puoi usarla subito per pagare i tuoi acquisti presso i rivenditori convenzionati. Per prelevare contante presso gli sportelli ATM, dovrai invece attendere di ricevere il PIN che ti viene spedito a casa.
Se la tua carta è dotata della tecnologia CHIP & PIN, dovrai attendere la ricezione del PIN anche per effettuare pagamenti presso i POS abilitati.
Per quanto riguarda le transazioni online che prevedono il servizio 3D SecureCode o Verified by Visa, è possibile attivare la carta il giorno dopo averla ritirata.
Contatta la tua filiale di riferimento oppure chiamaci al Numero Verde 800 22 77 88 (dall'estero +39 059 2919622) attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
Con il rimborso a rata fissa scegli di pagare una rata che rimane costante tutti i mesi fino al completamento del rimborso del debito o fino a che non decidi di modificare l’importo. L’ammontare della rata viene stabilito sulla base di quanto previsto sul contratto della carta di credito.
Con il rimborso a rata variabile scegli invece di pagare una rata proporzionale al debito residuo mensile: la rata viene calcolata applicando al debito residuo il coefficiente indicato sul contratto della carta di credito (è prevista l’applicazione di una rata minima definita dal contratto stesso). Se non si effettuano nuovi acquisti nei mesi successivi, l’ammontare della rata sarà decrescente fino al raggiungimento della rata minima.
La valuta di addebito è diversa a seconda del tipo carta che si utilizza. Per la carta rateale BPER Card MyPlan, lo stesso giorno di emissione dell’estratto conto; per BPER Card Classic, Gold, e Business Individuale 13 giorni dopo la data dell’estratto conto e per BPER Card Business Aziendale, 15 giorni successivi alla data dell’estratto conto.