pagina bisogni pmi

Finanziamenti, conti correnti e assicurazioni per PMI

L’organizzazione è la chiave di ogni attività imprenditoriale, piccola o grande. Significa fare scelte strategiche che riguardano le risorse umane, la produzione (macchinari, tecnologie, materie prime etc.) e, naturalmente, i mezzi finanziari. Quindi offriamo alle PMI, che sono la trama del tessuto economico del nostro paese, una serie di prodotti per organizzarsi al meglio. A cominciare da un conto corrente aziendale: più formule di conto corrente a misura di PMI, calibrate sull’utilizzo. Al conto corrente business è associato il corporate banking interbancario (CBI), servizio di internet banking con cui hai il controllo dei conti correnti aziendali aperti presso BPER Banca e altre banche per la gestione degli incassi online, dei pagamenti e per la fatturazione elettronica. Un passo in più verso gli obiettivi di digitalizzazione aziendale.

Per gestire e monitorare le spese di titolari e dipendenti ti proponiamo carte di credito aziendali standard o carte ricaricabili con inclusa l’assicurazione per infortunio e malattia durante i viaggi di lavoro. Puoi stipulare una polizza vita per tutelare l’azienda da eventi negativi che potrebbero colpire delle figure chiave (legale rappresentante, soci, dirigenti o dipendenti). Invece, per proteggere il patrimonio della tua PMI, puoi affidarti alla nostra assicurazione aziendale multirischi contro incendio, guasti e responsabilità civile.

Del patrimonio dell’impresa fa parte anche la liquidità: per farla fruttare investendo la liquidità aziendale immobilizzata, affidati invece alle nostre opportunità di investimento pensate per le aziende medio-piccole.

Se hai in mente un piano di investimenti per far crescere l’azienda, trovi la copertura finanziaria necessaria nei nostri finanziamenti per aziende, anche con garanzia pubblica e contributo a fondo perduto, per fare interventi di riqualificazione energetica; per installare impianti fotovoltaici; per acquistare immobili, macchinari, attrezzature, tecnologie digitali, software, licenze, brevetti e altro.

Se i progetti per il futuro prevedono infine l’internazionalizzazione dell’impresa, ti sosteniamo sia con consulenze per individuare i mercati più profittevoli e definire le strategie da seguire che con finanziamenti ad hoc.

Cosa devi fare? | Filtra prodotti

Aggregatore Risorse

n Contatti

Hai bisogno di aiuto?