Siamo a tua disposizione per darti maggiori informazioni.
BPER Bene Comune
Le nostre iniziative per il Terzo Settore.
Terzo settore intro
Puntiamo a uno sviluppo sostenibile della comunità.
Il Terzo Settore rappresenta il pilastro portante della crescita dell'Economia Civile del Paese, alla quale rivolgiamo da tempo uno sguardo attento.
BPER Bene Comune è l'insieme delle nostre iniziative rivolte alle organizzazioni non profit e agli Enti del Terzo Settore - ETS -.
Offriamo alle organizzazioni del Terzo Settore servizi e prodotti per sostenere le loro attività e contribuire al progressivo sviluppo sostenibile della comunità.
L'approccio al mondo non profit è quello della prossimità e dell'ascolto volto alla costruzione di relazioni solide e trasparenti, capaci di cogliere le diverse esigenze delle realtà che vi operano e garantire la soddisfazione dei bisogni finanziari, e non solo.
terso settore cosa offriamo
I nostri prodotti e servizi per il Terzo Settore
Abbiamo conti correnti rivolti a profili diversi e un Internet Banking adatto alla gestione dell'operatività quotidiana di incassi e pagamenti. Supportiamo le diverse organizzazioni nel valutare le migliori forme di investimento della liquidità, con particolare attenzione al rispetto dei valori etici degli emittenti.
Vogliamo proteggere l'attività di volontariato, che è un motore fondamentale della società civile, per farlo abbiamo stretto partnership importanti per poter offrire polizze assicurative dedicate e rispondere all’obbligo normativo di assicurare le associazioni che si avvalgono dell’operato dei volontari.
Inoltre, disponiamo di un'offerta dedicata ai volontari, dipendenti e associati delle organizzazioni non profit.
Terzo settore elenco prodotti
Assicurazioni
Proteggi i tuoi volontari
Chiedi in filiale la soluzione più idonea per rispondere all’obbligo normativo di copertura per gli enti che si avvalgono di volontari.
Prodotti dedicati al terzo settore :: cta
terzo settore - a chi ci rivolgiamo
Cosa offriamo?
BPER Bene Comune è la cornice di un'offerta di servizi finanziari, di credito e di iniziative in continua evoluzione.
Vogliamo accompagnare Enti e Associazioni del Terzo Settore nel loro percorso di valorizzazione delle comunità e dei territori.
A chi ci rivolgiamo con BPER Bene Comune?
- Enti Terzo Settore iscritti al RUNTS
- Enti Religiosi
- Associazioni senza scopo di lucro non iscritte al RUNTS
- Cooperative e Imprese Sociali
- Associazioni Sportive dilettantistiche
Le iniziative per il Terzo Settore
Le iniziative per il Terzo Settore
Crowdfunding
Sul portale Produzioni dal Basso, abbiamo un network dove trovano spazio i progetti selezionati durante le Call for Crowdfunding. Dal 2018 abbiamo ricevuto oltre 450 progetti e abbiamo sostenuto le 21 associazioni selezionate che hanno raggiunto l’obiettivo di crowdfunding.
“Il futuro a portata di mano” è il Crowdfunding attivato nel 2022 che permette agli Enti di raccogliere il 30% del budget dei propri progetti attraverso le donazioni e raggiungere i propri obiettivi grazie al co-finanziamento della Banca del restante 70%.
Bonifico Solidale
Un'opportunità che permette agli Enti del Terzo Settore e alle realtà non profit, clienti della banca, di ricevere erogazioni liberali tramite bonifico senza commissioni, se effettuato da un cliente di una banca del Gruppo BPER.
A tali organizzazioni è riservato uno spazio nell'area “Bonifico per Donazioni” presente nell'Internet Banking della banca, in cui viene evidenziato il brand ed eventualmente il progetto specifico per il quale vengono raccolti i fondi.
Per richiedere l’attivazione del Bonifico Solidale rivolgiti alla tua filiale di riferimento.
Erogazioni Liberali
Sosteniamo le realtà del Terzo Settore anche attraverso le erogazioni liberali.
Per presentare una richiesta è a disposizione una piattaforma specifica alla quale puoi accedere cliccando sul link qui sotto.
Trust "Uniti oltre le attese" Onlus
In occasione della prima “Giornata nazionale in memoria delle vittime da Coronavirus” del 18 marzo 2021, BPER Banca ha istituito un Trust multi-progetto per le emergenze denominato “Uniti oltre le attese”.
L'obiettivo è diBPER Trust Company è una società di BPER Banca che, come Trustee del Trust "Uniti oltre le attese Onlus", ha lo scopo di fronteggiare situazioni di emergenza (sanitarie, sismiche, ambientali) che potrebbero verificarsi in Italia e a scegliere i “Progetti benefici” a cui destinare risorse da gestire secondo regole definite.
UNA DONAZIONE PER LA TUA OPINIONE
Una donazione per la vostra opinione
Iniziativa di Corporate Giving di BPER Banca. Per ogni risposta al sondaggio di gradimento, i clienti possono indicare un ente del Terzo settore a cui la banca donerà 1 €. Vi proponiamo tre realtà dedite a diverse missioni di utilità sociale, culturale e ambientale
terzo settore disclaimer
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per tutte le condizioni contrattuali ed economiche puoi leggere i fogli informativi che trovi in Filiale o su bper.it. La Banca - prima di concedere una carta di credito - valuta la capacità di creditizia, cioè la possibilità di sostenere l’addebito mensile. La carta è emessa da Bibanca, mentre BPER Banca la distribuisce e quindi la consegna al cliente. La Banca si riserva il diritto di subordinare l’accesso al finanziamento ad una valutazione del merito creditizio.
Disclaimer Offerta valida fino al
Offerta valida fino al 31/12/2023, salvo proroga o chiusura anticipata.