Tour di BPER Banca dedicato al convegno “Imprese e mercato dei capitali: un’opportunità per crescere” organizzato in collaborazione con lo Studio LS Lexjus Sinacta.

Bologna, Brescia, Padova: queste le tappe del tour di BPER Banca dedicato al convegno “Imprese e mercato dei capitali: un’opportunità per crescere” organizzato in collaborazione con lo Studio LS Lexjus Sinacta.

Nel corso di ogni evento si è parlato della propensione delle piccole e medie imprese a ricorrere al mercato dei capitali come fonte di raccolta di risorse da destinare a investimenti e crescita. Sono stati affrontati i principali temi che stanno condizionando il mercato di capitali, in primis il conflitto Russia-Ucraina ed il conseguente impatto sui prezzi delle materie prime e sull’inflazione, oltre ad essere stati delineati i possibili scenari e le opportunità che potrebbero manifestarsi in futuro.

Oltre agli esperti di BPER Banca e ai professionisti dello Studio LS Lexjus Sinacta Avvocati e Commercialisti Associati, ogni tappa ha visto la partecipazione di imprenditori espressione del territorio che hanno raccontato la loro esperienza e risposto alle domande del pubblico.

Marco Mandelli, Responsabile Direzione Corporate & Investment Banking di BPER Banca  ha dichiarato: “BPER Banca oggi può garantire un’offerta completa di servizi alle PMI nell’ambito di processi di strutturazione, collocamento e quotazione di strumenti finanziari di equity e debito. Le unità dedicate sono in grado di affiancare le imprese non solo in fase di quotazione, ma anche nelle fasi successive attraverso una consulenza specialistica e costante, ritagliata sulle specifiche esigenze del cliente, grazie ad un team di professionisti qualificati, che vantano una solida esperienza sul mercato dei capitali e rapporti consolidati con gli investitori italiani ed esteri”.

Dal 2018 a oggi BPER Banca ha seguito 12 operazioni di IPO su Euronext Growth Milan e su Euronext Milan e ha completato numerose attività sul mercato secondario, oltre ad aver supportato alcune società nell’emissione di bond. Il team di BPER Banca, recentemente rafforzato, opera all’interno della Direzione Corporate & Investment Banking, e ha seguito il maggior numero di quotazioni con raccolte superiori a 5 milioni di euro su Euronext Growth Milan.

News Recenti