Aggregatore Risorse

Viaggiare in metro a Milano il 7 dicembre non ha prezzo.

Torna il Ticketless Day: a Milano, il 7 dicembre, con le carte di credito e prepagate BPER Card Mastercard Contactless, hai in regalo tutte le corse che fai sulla metropolitana*. Basta avvicinare la carta al simbolo del tornello Contactless. 


Come funziona
In tutte le stazioni della metropolitana di Milano sono stati installati dei lettori contactless, riconoscibili dal colore arancione e dalla scritta “Contactless” sul tornello. 
Per aprirli basta che avvicini la tua carta BPERCard Contactless al simbolo . Aspetta il segnale acustico e la luce verde per entrare.
Se il lettore rileva più di una carta contactless, il tornello non si apre: per evitarlo, avvicina all’apposito lettore solo la carta BPERCard che vuoi utilizzare.

Quanto costa il biglietto
Il 7 dicembre, per te niente. Utilizzando la modalità contactless con la tua carta BPER Card Mastercard, il costo delle corse che farai per l’intera giornata  del 7 dicembre non sarà addebitato ai titolari, ma pagato da Mastercard.
Alla stazione di arrivo ricordati di passare la stessa carta sul lettore del tornello in uscita e presta attenzione nelle stazioni in cui l’uscita è libera. Se non si passa la carta in uscita, il sistema applicherà la tariffa massima.

Dove e quando utilizzarlo
Il servizio è valido dalle 06:00 alle 24:00 di venerdì 7 dicembre ed è attivo sull’intera rete della metro di Milano (sia urbana sia extraurbana). Inoltre, è possibile proseguire 
il viaggio sui mezzi urbani di superficie fino alla validità oraria del biglietto standard (90 minuti), purché il viaggio sia iniziato in metro. Ad esempio, si potrà viaggiare fino a 90 minuti dal momento della convalida se si entra e si esce da stazioni della metropolitana in area urbana, perché è stato attivato un titolo di viaggio urbano. 
Nel caso di un viaggio fuori dai limiti urbani, per esempio da Rho Fiera M1a Duomo M1/M3, la validità è 105 minuti dal momento della prima convalida.

In caso di controlli
In caso di controllo da parte del personale ATM, è sufficiente presentare la tua carta utilizzata per il pagamento, al momento della convalida.

*Iniziativa valida a Milano dalle 06:00 alle 24:00 di venerdì 7 dicembre 2018 per pagamenti con carte contactless Mastercard e Maestro. Scopri di più su mastercard.it

Risorse Correlate

Separator


News Recenti Header

News Recenti