Aggregatore Risorse

BPER Banca si illumina di meno.

BPER Banca si illumina di meno.

23 febbraio, Giornata del Risparmio Energetico: un'iniziativa ormai popolare che considera il risparmio non come sacrificio ma come una condotta della quale andare fieri, come orgoglio nella scelta dell'ottimizzazione intelligente e del rispetto del pianeta. Dal 2005 la trasmissione di Radio2 Caterpillar chiede ai suoi ascoltatori di spegnere tutte le luci che non sono indispensabili alle 18 di un pomeriggio di febbraio.

Anche noi di BPER Banca ci uniamo a questo importante appuntamento per la riduzione dei consumi.

Come si concretizza la nostra adesione? Saranno spente le insegne principali, mentre noi colleghi siamo invitati ad andare a lavorare a piedi, o almeno a percorrere l’ultimo chilometro camminando.

L’edizione dell’iniziativa 'Mi illumino di meno' del 2018 è dedicata alla bellezza del camminare e dell'andare a piedi, “perché sotto i nostri piedi c'è la Terra e per salvarla bisogna cambiare passo”. Non solo, festeggiamo anche il compleanno del Protocollo di Kyoto, tentativo dell'umanità di salvare la Terra dalla distruzione indotta dai cambiamenti climatici.

A casa come in ufficio sono le piccole accortezze a fare la differenza: basterà ricordarsi di spegnere sempre il pc, preferire la luce naturale a quella artificiale, stampare un documento solo se strettamente necessario e, per chi può, decidere di andare a lavoro con mezzi il più possibile ecologici.

L'invito per il 23 febbraio 2018 è allora spegnere le luci e andare a piedi: una marcia, una passeggiata, una maratona o una corsa, un giro al parco o un pezzo di strada insieme a un amico. Si tratta di piccoli gesti per ricordare a ciascuno di noi di prestare più attenzione ai propri comportamenti verso l’ambiente e la società in cui viviamo.

Risorse Correlate

Separator


News Recenti Header

News Recenti

News Recenti