Aggregatore Risorse

BPER Banca sponsor della Primavera Music for Season in Verona

BPER Banca sponsor della Primavera Music for Season in Verona

Al via Primavera Music Season in Verona, nuova rassegna del panorama musicale ideata e sostenuta da Gaspari Foundation con il patrocinio del Comune di Verona e in collaborazione con Texbond, Windtex, BPER Banca, Amaysie cosmetics, Bauli e Reale Mutua agenzia di Verona Est.

La stagione prevede 8 appuntamenti in location istituzionali appartenenti al patrimonio storico artistico della città di Verona, quali il Teatro Filarmonico, la Sala Maffeiana e il Teatro Ristori. Un evento a ingresso libero è previsto presso l’Aula Magna del Polo Zanotto dell’università di Verona, nel cuore della zona universitaria, per avvicinare le giovani generazioni all’esperienza della musica colta e alla peculiarità del suo linguaggio espressivo.

Un percorso nella storia della Musica, dagli splendori del Barocco alla modernità del Novecento passando per Classicismo, Romanticismo, jazz, concerti multimediali e commistioni tra arti musicali e figurative.

Il ricavato dei concerti verrà devoluto ad associazioni ed enti benefici del territorio, tra i quali Gruppi di Volontariato Vicenziano di Verona, Progetto CIM per l’inserimento nel mondo del lavoro di giovani in difficoltà e l’associazione La Fraternità, un’iniziativa per sostenere e accompagnare in percorsi di recupero e formazione i detenuti e le loro famiglie.

Scarica il programma>

Risorse Correlate

Separator


News Recenti Header

News Recenti