Il nuovo Workplace di BPER Banca

Daniele Martignetti, Responsabile Servizio Real Estate Active Management di BPER Banca ci parla del nuovo Workplace :

"È la risposta ad alcuni dei temi centrali per il gruppo. Abbiamo posto l'individuo al centro del nostro progetto, cercando di disegnarli intorno uno spazio adeguato alle nuove esigenze. Dobbiamo permettere ai nostri colleghi di poter lavorare raggiungendo i traguardi a cui ambiamo, ma nelle condizioni migliori possibili.

Abbiamo creato spazi adatti ad ogni tipo di attività che si svolge nel nuovo posto di lavoro, qualcosa che appartiene a sé stessi ma anche agli altri, condividendo, ma avendo uno spazio per sé per una breve chiamata, momenti di concentrazione o di semplice creativa convivialità.

Abbiamo fornito spazi efficienti, flessibili, tecnologicamente all'avanguardia e soprattutto sostenibili.

Volevamo creare un senso di appartenenza ad un gruppo dalle molte anime italiane, in cui il dipendente, al centro della nostra visione, valorizzasse la sua unicità. Siamo partiti da Milano, nel nostro nuovo Hub, nel centro del cuore nevralgico finanziario di Porta Nuova. E nei prossimi anni lavoreremo per portare questa nuova filosofia nelle nostre altri sedi in Italia."

 

Francesca Bocchio, Ufficio Gestione Immobili Nord di BPER Banca ci parla del team del Building & Facility Management:

"Il team del Building & Facility Management cura la realizzazione degli spazi di lavoro, in ottica di efficienza, flessibilità e soprattutto contemporaneità rispetto alle esigenze del Gruppo BPER Banca, affinché tutti i nostri colleghi possano lavorare nelle migliori condizioni possibili.

Nel layout dei nuovi uffici BPER Banca, si alternano fluidamente spazi dedicati all’operatività ad altri pensati per socialità (riunioni, team building, workshop) e concentrazione, nella logica di ottimizzazione e mantenimento di alti standard qualitativi.

Le scelte architettoniche e di arredo sono state guidate dall’obiettivo di permettere ai dipendenti del Gruppo di implementare la produttività ed efficienza lavorativa in un contesto all’avanguardia e funzionale."

News Recenti