BPER Banca è anche quest’anno sponsor di Play Copy, il primo convegno sul copywriting che giunge alla sua seconda edizione che si terrà il 3 Febbraio a Bologna. È un evento che ci mette alla prova, dal quale torniamo sempre con stimoli per far meglio il nostro lavoro.
Noi di BPER Banca, infatti, non solo siamo sponsor del convegno, ma partecipiamo attivamente per approfondire tematiche importanti legate al copywriting, per tenerci aggiornati, migliorare il nostro tono di voce, e rendere la comunicazione con voi utenti più semplice e diretta.
COME IL COPYWRITING INFLUENZA LA NOSTRA ATTIVITA’?
Semplice: siamo una banca, ma intratteniamo un dialogo con clienti e utenti. Il tono di voce rappresenta la nostra personalità. Ci esprimiamo infatti con concetti semplici ed efficaci, evitando formule vaghe o inutilmente complesse. Presentiamo vantaggi e condizioni, funzionalità e opportunità della nostra proposta in modo nitido, lineare. Questo è il nostro tono di voce.
Il nostro modo umano e personale di parlare non sconfina mai, però, nell’eccesso di familiarità; tantomeno nell’approssimazione. Solidità, serietà, professionalità, sono valori ai quali teniamo e che non devono mai essere intaccati.
Vi facciamo un esempio: una delle rubriche che è stata molto apprezzata in rete e della quale parleremo al convegno Play Copy è ‘TUTTO SUL MUTUO’, una serie di card/definizioni simpatiche con le quali cerchiamo di rendere meno ostili alcune parole bancarie.