Aggregatore Risorse

BPER Banca partner della campagna di sicurezza informatica I Navigati - Informati e sicuri

BPER Banca partner della campagna di sicurezza informatica I Navigati - Informati e sicuri

 

“I Navigati – Informati e sicuri ” è la campagna di informazione e sensibilizzazione sulla sicurezza informatica, promossa dal CERTFin, che si rivolge al pubblico dei clienti del settore bancario, finanziario e assicurativo e, più in generale, a tutti gli utenti che navigano su internet per acquistare online prodotti e servizi.

Protagonista della campagna è la famiglia “Navigati”. I componenti di questa famiglia sono “esperti in sicurezza informatica” perché si sono informati e hanno imparato i comportamenti virtuosi da adottare per districarsi tra le possibili insidie del web, riducendo il rischio di attacchi e frodi online. 

La campagna nasce con l’obiettivo di aumentare il livello di consapevolezza dei clienti e di sensibilizzarli ad un uso “informato e sicuro” dei canali e degli strumenti digitali.

Sono sempre più numerosi i nostri clienti che, accedendo tramite PC, tablet e smartphone, scelgono di entrare nel proprio internet banking Inbank e fare pagamenti, consultare il proprio conto, investire, gestire prestiti e mutui, e molto altro.

BPER Banca partner della campagna, si impegna a promuovere e comunicare i temi di sicurezza informatica, prevenire e contrastare gli attacchi cyber e proteggere i clienti dalle frodi.

Alessandro Bulgarelli, Chief Information Security Officer BPER Banca, approfondisce il tema di Cybersecurity  “SIM swap”, un attacco alla clientela dei servizi Internet Banking che, attraverso lo scambio di una SIM, permette l'esecuzione di operazioni bancarie fraudolente.

 

 

Risorse Correlate

Separator


News Recenti Header

News Recenti