BPER Banca, firmato un accordo di partnership con Federnuoto

BPER Banca e Federazione Italiana Nuoto hanno sottoscritto un accordo di partnership per la prossima stagione sportiva.
L’accordo, nato da una precisa scelta strategica, vede le due realtà impegnate nella promozione delle eccellenze nazionali e nella creazione e condivisione di valori importanti che lo sport riesce a veicolare, tra cui il rispetto, la collaborazione, il risultato, l’integrazione, l’appartenenza, la competizione, la disciplina, la costanza, il gioco di squadra, l’impegno.
Con questo accordo il movimento della Federnuoto, dagli organi centrali a quelli periferici, dalle società ai tesserati, potrà usufruire di importanti convenzioni per alimentare la propria attività, sostenerne la crescita e avviare iniziative per limitare gli effetti di alcuni fattori
congiunturali, come ad esempio i recenti rincari dei costi energetici.


Il Vice Direttore Generale Vicario di BPER Banca, Stefano Rossetti, ha dichiarato: La partnership con Federnuoto vuole investire nella promozione delle eccellenze nazionali, valorizzando un ambito sportivo di cui apprezziamo l’alta rilevanza sociale e valoriale, che grazie al grande lavoro svolto è diventato uno dei più praticati e apprezzati del Paese. Parlare a nome di una Banca rappresenta una grande responsabilità, soprattutto in un contesto complesso come quello attuale. Il nostro ruolo è importante per fornire a famiglie e imprese gli strumenti necessari ad avviare nuovi percorsi di ripresa e sviluppo. Esiste però anche un altro tipo di responsabilità, legata alla consapevolezza che il valore creato non è solo economico. E dare valore ai nostri territori e alle eccellenze che sono conosciute nel mondo rappresenta una grande soddisfazione.

 

Ha preso il via giovedì 11 agosto la 36/a edizione dei Campionati Europei di nuoto, tuffi, nuoto sincronizzato e nuoto in acque libere, che si tiene a Roma fino a domenica 21 agosto, presso le piscine del Foro Italico - Stadio del Nuoto, Stadio Nicola Pietrangeli e campi 1 e 2 del circolo tennis - e al lido SPQR di Ostia.
Sono circa mille gli atleti in gara in rappresentanza di 49 Nazioni, 77 le competizioni e 231 le medaglie da assegnare, per uno spettacolo mozzafiato e assicurato sia per i protagonisti che per il pubblico.
Con 102 atleti convocati, l’Italia vanta il Team più numeroso. La squadra azzurra, capitanata da Gregorio Paltrinieri, stella del nuoto internazionale, punta a fare incetta di medaglie.
BPER Banca, Event Partner dei Campionati Europei di Nuoto 2022, è presente al Foro Italico con un proprio stand brandizzato per tutta la durata delle competizioni.

 

Foto di Andrea Staccioli, Andrea Masini e Pasquale Mesiano / DBM

News Recenti