In un contesto dominato dalla sempre maggiore importanza delle tecnologie digitali, Matchplat si rivolge al mondo B2B offrendo analisi di mercato basate sull’Intelligenza Artificiale, che rappresentano uno strumento essenziale a disposizione delle aziende per individuare clienti, distributori, fornitori, partner e concorrenti, ma anche per creare sinergie, nuove strategie, ed avere una visione più dettagliata e chiara degli scenari di settore, sia in Italia che all’estero.
BPER Banca e Matchplat hanno sottoscritto nei giorni scorsi un accordo di collaborazione. Con questa nuova partnership la rete distributiva di BPER, radicata nella quasi totalità delle regioni italiane, sarà a disposizione delle imprese per far conoscere i benefici degli strumenti innovativi messi a punto dalla società bergamasca.
Matchplat è oggi ormai una realtà internazionale, con sede principale a Bergamo. Attraverso specifici algoritmi e l’accesso a un database globale di oltre 400 milioni di imprese, dispone sempre di informazioni utili e aggiornate.
Stefano Vittorio Kuhn, Responsabile Rete Commerciale di BPER Banca, ha dichiarato: “La nostra Banca è sempre attenta nell’intercettare le migliori opportunità di collaborazione per contribuire a far crescere le aziende nostre clienti. Abbiamo trovato in Matchplat un interlocutore di sicuro valore, con idee chiare e innovative, un partner importante soprattutto in una fase come questa dove le scelte strategiche delle imprese possono essere determinanti per la ripartenza economica del nostro Paese”.
Andrea Gilberti, CEO e presidente dell’azienda spiega “Siamo orgogliosi di dare il via a questa nuova cooperazione strategica consapevoli della forza che distingue il Gruppo BPER. Da questa sinergia siamo certi che possano nascere benefici per tutto il tessuto produttivo nazionale, a cui offriamo soluzioni per rendere più efficienti le proprie strategie in un mercato globale che cambia velocemente”.