B612, il nostro programma dedicato all'Open Innovation, lancia il nuovo progetto Safe Data Box.

Safe Data Box è il nuovo progetto di B612, il nostro programma dedicato all'Open Innovation.

Obiettivo del progetto è  sviluppare una cassetta di sicurezza virtuale per proteggere i dati dei liberi professionisti dagli attacchi informatici. 

La nostra proposta è  una soluzione digitale di archiviazione documentale con alti standard di sicurezza e semplicità di utilizzo rivolta ai privati e agli ordini professionali appartenenti a quelle categorie che gestiscono una mole elevata di dati sensibili legati alla propria attività e ai propri clienti.

Si tratta di una Virtual Data Room, una piattaforma web based con altissimi standard di sicurezza e controllo su dati e documenti, creata per gestire, condividere e scambiare informazioni sensibili, mantenendo traccia di tutte le attività e delle singole azioni degli utenti partecipanti. E’ modulare, totalmente personalizzabile sia nel layout che per la possibilità di decidere i vari livelli di sicurezza degli accessi.

Con la VDR possono essere effettuati caricamenti massivi di cartelle, documenti e profili utente. 
La sicurezza è assicurata dal controllo e protezione su documenti e dati, autenticazione e verifica su ogni accesso autorizzato; la trasmissione dati è garantita dal protocollo TLS/HTTPS.
 
L'utilizzo della VDR consentirà ai professionisti (avvocati, commercialisti, medici, notai…) di custodire, in massima sicurezza e nel rispetto della legge sulla privacy, la documentazione più sensibile.

Consentendo l’accesso ai nominativi autorizzati, potranno essere scambiati atti processuali, documentazione reddituale, prescrizioni, esiti esami medici e atti notarili, tra i professionisti e i fornitori,clienti, colleghi, assistiti e pazienti.

News Recenti