“Uniti oltre le attese”: Il Gruppo BPER dona oltre 3 milioni di euro per fronteggiare l’emergenza Covid-19

Il nuovo progetto “Uniti oltre le attese” ha coinvolto sia il top Management che i dipendenti del Gruppo, in una raccolta fondi pensata per fronteggiare l’emergenza provocata dalla diffusione del Covid-19.  

In particolare l’Alta Direzione e il Top Management hanno devoluto una quota della retribuzione variabile riferita al 2019, mentre il Presidente e i componenti del Consiglio di Amministrazione di BPER Banca hanno deciso di ridurre i propri compensi.

Tutto il personale, inoltre, ha potuto contribuire, scegliendo di donare giornate di ferie o una parte dello stipendio. La cifra così raccolta è stata quindi raddoppiata, su proposta dell’Amministratore delegato Alessandro Vandelli e con il consenso del CdA, grazie alla partecipazione diretta di BPER Banca.

Gli ambiti principali a cui sarà destinato il ricavato del progetto saranno: supporto alla ricerca scientifica e all’assistenza sanitaria, aiuti alle famiglie e contrasto alle nuove povertà, contributi per l’emergenza educativa e la didattica a distanza. I progetti da sostenere saranno divisi in nazionali, territoriali e locali, in base alla loro valenza e specificità.

Pietro Ferrari, Presidente di BPER Banca, dichiara: “Abbiamo promosso questa iniziativa nazionale di raccolta fondi per dare un contributo concreto che risponda a richieste specifiche, con un rinnovato spirito di collaborazione e sensibilità sociale. La scelta degli enti da sostenere è stata avviata in stretto raccordo con le Direzioni regionali che operano nei nostri territori di riferimento, ponendo grande attenzione non solo alle esigenze sanitarie e assistenziali immediate, ma anche alla ricerca scientifica, al sostegno delle famiglie più bisognose e alle molte necessità di carattere economico che stanno emergendo e che sono destinate ad accentuarsi nel prossimo futuro. Il progetto ‘Uniti oltre le attese’, dunque, rappresenta un segno ulteriore della solidarietà e vicinanza che tutte le risorse del nostro Gruppo bancario hanno nei confronti del Paese”.

News Recenti