tabella verde piani accumulo

Un risparmio che aumenta nel tempo.

Più valore
ai tuoi risparmi con strumenti d’investimento personalizzati, adatti alle tue esigenze e ai tuoi progetti
A piccoli passi
piani di risparmio semplici e flessibili con versamenti mensili, anche piccoli
In tranquillità
investi nei mercati finanziati con profitto nel medio-lungo termine su fondi selezionati
Su misura
sei tu che decidi quanto denaro e quanto a lungo investire
Sotto controllo
monitori online l’andamento dei fondi e del tuo investimento
Al tuo fianco
l’esperienza del tuo Personal Banker ti accompagna in ogni decisione

testo piani accumulo

Come funzionano i piani di accumulo.

I piani di accumulo del capitale (PAC) sono piani di risparmio con cui dai più valore al tuo reddito. Risparmiare significa accantonare denaro per il futuro, per affrontare possibili imprevisti o realizzare progetti importanti, come mettere su casa o mandare i figli all’università.

L’importante è scegliere un investimento che, per te, risulti equilibrato dal punto di vista del rischio/rendimento e proporzionato alla disponibilità di risparmio, agli obiettivi e alle esigenze immediate di liquidità.

Ti proponiamo i piani di accumulo come strumenti d’investimento per far sì che i tuoi risparmi mantengano o aumentino il loro valore nel tempo, al riparo dall’inflazione. I piani di accumulo sono una forma d’investimento adatta a chi desidera risparmiare sfruttando le opportunità dei mercati finanziari con prudenza e serenità, in una prospettiva di medio-lungo periodo.

Sono un modo d’investire adatto a tutte le età, che tu sia alla prima esperienza di lavoro e ai primi stipendi o che tu abbia già una carriera ben avviata.

Come funziona un piano di accumulo? Consiste nell’investire con regolarità delle somme di denaro, anche piccole, per un certo periodo su una serie di fondi selezionati, a maggiori potenzialità di rendimento, amministrati da società di gestione del risparmio (SGR). In questo modo riduci l’effetto delle oscillazione dei valori di mercato e ti avvantaggi sia in caso di andamento favorevole che di andamento sfavorevole, acquistando più o meno quote dei fondi in funzione della loro convenienza.

Il piano di accumulo è flessibile: i fondi su cui investire, insieme all’importo e alla durata dell’investimento li decidi tu, in base agli obiettivi che hai. Inoltre, puoi sospendere il piano in ogni momento.

Qual è il piano di accumulo migliore per il tuo risparmio? Chiedi ai nostri esperti.

cta piani accumulo

Qual è il piano di accumulo migliore per il tuo risparmio?

Chiedi ai nostri esperti.

Contacts

messaggio promozionale fondi comuni

Messaggio pubblicitario. Prima dell’adesione leggere le informazioni chiave per l’investitore (KIID) che devono essere consegnate e il Prospetto, disponibili in filiale o in tutte i siti delle società di gestione. Offerta valida fino al 31/12/2020 salvo proroga o chiusura anticipata.