Se hai un conto con BPER e sei maggiorenne puoi richiedere una carta di credito gratuita, a canone zero per il primo anno. Oltre alle carte di credito a saldo, ti proponiamo anche carte per rateizzare le tue spese su misura, a rate fisse o variabili, in base alle tue preferenze.
Che sia a saldo o con rimborso a rate, la carta di credito è uno strumento di pagamento utile per anticipare le spese per cui non hai disponibilità immediata sul conto corrente e che verranno addebitate il mese successivo o, comunque, nei tempi di rimborso che hai concordato con la banca.
Con la carta di credito compri online e in negozio, senza commissioni sugli acquisti in euro, neanche sul rifornimento di carburante. Grazie alle garanzie antifrode dei circuiti di pagamento Visa e Mastercard, lo shopping online con la tua carta di credito è sicuro come quello in negozio.
Sempre in sicurezza, nei punti vendita puoi fare anche i pagamenti contacless, cioè senza “strisciare” la carta di credito e, per acquisti fino a 50€, non ti serve digitare il PIN o firmare lo scontrino. Oppure, senza avere la carta di credito con te, fai pagamenti veloci direttamente con cellulare o smartwatch, collegando la tua carta di credito all’app per il mobile payment.
In qualsiasi momento, in Italia e all’estero, agli sportelli automatici (ATM) che espongono il marchio Visa o Mastercard, con la carta di credito prelevi e fai molte altre operazioni: ricarichi il cellulare; consulti saldo e movimenti del tuo conto; accrediti bonifici; paghi utenze, MAV e RAV; fai il versamento di contanti e assegni.
La sicurezza che ti dà una carta di credito è unica: la soluzione perfetta se non ami portare con te troppi contanti e se viaggi all’estero, magari per periodi piuttosto lunghi. In più, con un mezzo di pagamento così pratico sempre a portata di mano, quando sei in viaggio non hai nemmeno l’impegno di fare il cambio di valuta.
Le carte di credito sono sicure da usare: per ogni acquisto o prelievo effettuato ti arriva un SMS istantaneo, hai sempre sotto controllo i movimenti tramite email e online con l’internet banking, anche dal tuo smartphone. In più, per ogni evenienza puoi contare sul Servizio Clienti telefonico a tua disposizione 24 ore su 24, 7 giorni su 7.