Investimenti e Risparmio (Finanza/Vita)
faq-investimenti-carige
Puoi continuare a operare con la Filiale senza necessità di adempimenti particolari. L’unica eccezione è rappresentata dalle cosiddette “Rubriche Fondi”, ossia i Depositi titoli dedicati a fondi e sicav, per la cui movimentazione dovrai sottoscrivere il Contratto di Deposito Custodia e Amministrazione prima di procedere ad una nuova operazione di investimento.
Il questionario di profilatura MiFID sottoscritto rimarrà valido fino alla sua scadenza originaria. Tutta l’operatività su prodotti finanziari, compresa quella effettuata tramite Trading on line, sarà consentita solo in presenza di Questionario MiFID valido. In assenza di Questionario MiFID valido saranno possibili solo vendite o disinvestimenti.
Si, viene garantita continuità ai rapporti in essere e la possibilità di effettuare operazioni di riscatto su tutti i comparti posseduti. Dopo la migrazione sarà disponibile l’ampio catalogo di offerta di prodotti del Gruppo BPER Banca su cui sarà possibile disporre operazioni di nuova sottoscrizione, versamento successivo, switch e rimborso.
Avrai continuità sui comparti PIR presenti nel tuo portafoglio e piena operatività su tutti i comparti PIR di Arca
A seguito della fusione per incorporazione in BPER Banca, i contratti di gestione di Banca Cesare Ponti collocati da Carige e Banca del Monte di Lucca saranno ceduti a BPER Banca. Ai titolari di Gestioni di Portafogli verrà inviata una comunicazione di modifica unilaterale inerente alle eventuali modifiche alle norme contrattuali, alle condizioni economiche e alle caratteristiche delle singole linee di gestione.
Per le Gestioni verrà garantita continuità ai rapporti in essere e Optima S.p.A. SIM (Centro degli investimenti del Gruppo BPER Banca S.p.A.) sostituirà Banca Cesare Ponti S.p.A. nell’attività gestoria.
Ti sarà garantita la possibilità di eseguire operazioni dispositive sui contratti di gestione in essere (es. versamenti aggiuntivi, prelievi, cambio linea) e potrai accedere alla gamma completa delle Gestioni di Portafogli del Gruppo BPER Banca.
Si, è previsto il mantenimento di tutte le polizze vita in essere.
No, non sarà possibile sottoscrivere nuove polizze distribuite in precedenza dal tuo intermediario, ma avrai a disposizione la nuova gamma di Arca Vita S.p.A. e Arca Vita International DAC.
No, le Compagnie da contattare rimarranno inalterate, le modalità e i riferimenti verranno stabiliti e opportunamente comunicati.
Viene garantita continuità alle Polizze Amissima Vita S.p.A. e Intesa Sanpaolo Vita S.p.A. relativamente alle operazioni di post-vendita (versamenti aggiuntivi, switch e riscatti) mentre non sarà possibile sottoscrivere nuove polizze con tali Compagnie. Diversamente per l'operatività delle polizze AXA MPS Assicurazione Vita S.p.A. e CNP Vita, potrai rivolgerti direttamente alla singola Compagnia che provvederà alla gestione.
Il fondo pensione in essere, sia con prodotti di Arca Fondi Sgr che di Intesa Vita, potrà essere gestito operativamente anche a seguito della fusione per incorporazione di Carige / BML in BPER Banca.
Sì. Ai clienti titolari del servizio di Trading è stata inviata una comunicazione di modifica unilaterale contenente l’indicazione delle variazioni delle caratteristiche del servizio e delle eventuali modifiche alle condizioni economiche.
I contratti relativi ai servizi di Internet Banking verranno trasferiti in BPER e saranno ridenominati “Smart Web”. Il Trading on line e il Phone Banking consentono di gestire operazioni di acquisto e vendita con visualizzazione di prezzi di mercato per l’Italia in tempo ritardato (per il profilo All in Basic) o in tempo reale ed in modalità push (per il solo profilo All In Medium Plus), in tempo ritardato per il mercato americano e per i principali mercati europei (Amsterdam AEX, Amsterdam Azioni, Bruxelles Bel20, Bruxelles Azioni, Francoforte DAX100, Francoforte Azion DAX30, Parigi CAC40, Parigi Azioni, Portogallo PSI 20; Londra ) e di visualizzare un book a 5 livelli. Nella funzionalità di Trading online, cesserà la possibilità di conferire ordini inerenti quote o azioni di OICR (Fondi e Sicav)