Approfitta dello sconto del 20% sulla polizza Ama&Proteggi - Casa a modo tuo

Fino al 3 maggio 2024, se sottoscrivi la polizza Ama&Proteggi - Casa a modo tuo potrai approfittare della promozione del 20% sul premio della polizza, valido anche per i futuri rinnovi.

 

Non perdere l'occasione, prenota subito il tuo appuntamento

Promo

Proteggi la tua casa con flessibilità

Ama&Proteggi - Casa a modo tuo è la soluzione multigaranzia per la casa e l’RC dell’intera famiglia. L’assicurazione casa mette al sicuro la tua abitazione da diversi tipi di rischio: dall’incendio ai guasti più comuni, dai furti al terremoto. E' una polizza adatta sia al proprietario che al locatario.

RC Proprietario: cos’è e cosa copre

 

Cosa copre l’RC casa? Una gamma di rischi che riguardano la proprietà dell’abitazione in cui vivi o che dai in affitto. L’RC per la famiglia invece si estende alla sfera della vita privata, tutelando il nucleo familiare (e gli animali domestici) dentro e fuori casa, nel tempo libero, in vacanza. 

L’assicurazione RC casa si fa carico di risarcire i danni causati involontariamente ad altre persone (ad esempio lesioni fisiche), ai loro beni, alla loro abitazione (in caso di perdite da tubazioni, lavori edili, incendio etc.). L’RC proprietario dunque ti tutela dai danni per responsabilità civile nei confronti di vicini di casa, ospiti, collaboratori domestici, altre persone e (se la casa è data in affitto) inquilini.

  • Incendio e guasti: La garanzia incendio della polizza casa ti tutela dai danni alla casa (e se previsto al contenuto) causati da incendio, esplosione e scoppio, anche nel caso sia tua responsabilità. La garanzia guasti risponde per i danni dovuti all’impianto elettrico e a quello idraulico. 
  • Furto: Con la garanzia furto casa, l’assicurazione ti indennizza per i beni rubati ma anche per i danni causati dai ladri e ti sostiene nelle spese per ripristinare i sistemi di sicurezza.
  • Terremoto: La garanzia terremoto della polizza copre i danni all’abitazione, ed eventualmente al suo contenuto, causati da un evento sismico.
  • Alluvione: Grazie alla garanzia specifica, l’assicurazione casa copre i danni da alluvione, inondazione e allagamento per l’edificio, ed eventualmente, per il suo contenuto.
  • Responsabilità civile: L’RC casa copre i danni da responsabilità civile causati involontariamente a terzi connessi alla proprietà della casa, come lesioni fisiche, morte, danneggiamento di beni.
  • Tutela legale: La tutela legale per la proprietà della casa aiuta a difendere i tuoi interessi nei confronti di terzi da cui hai subito danni, compresi inquilini e imprese che hanno svolto lavori sull’immobile. 
  • Assistenza: Nell’eventualità di guasti o altri inconvenienti una centrale operativa si occupa per te di reperire tecnici per le riparazioni (idraulico, elettricista, fabbro etc.) oppure addetti alle pulizie e alla vigilanza.
  • Energie Green: copre i danni gli impianti fotovoltaici, gli accumulatori di energia e le colonnine di ricarica (wall box) causati da incendio, eventi atmosferici e sociopolitici, furto.

RC Locatario: cos’è e cosa copre

 

L’RC locatario è l’insieme delle garanzie con cui ti assicuri contro i danni che si possono verificare nell’abitazione dove vivi in affitto, così da non doverli risarcire di persona. La polizza multirischio Ama&Proteggi - Casa a modo tuo prevede proprio una serie di coperture ritagliate sulle esigenze di chi prende in affitto una casa o un appartamento. 

Oltre alla garanzia specifica per il rischio locativo, puoi sottoscrivere le garanzie per tutelarti dai danni all’edificio e al suo contenuto provocati da guasti, calamità naturali, furto e per garantirti assistenza tecnica. Inoltre con Ama&Proteggi - Casa a modo tuo ti tuteli, come inquilino, contro i danni da responsabilità civile causati a terze persone e, se desideri una protezione ancora più completa per te e la tua famiglia, contro i danni da responsabilità civile che riguardano la tua vita privata.

  • Incendio e guasti:In alternativa alla garanzia per rischio locativo, la polizza incendio ti salvaguarda dai danni alla casa, e al contenuto, cagionati da incendio, esplosione e scoppio. La garanzia guasti copre i danni provocati dagli impianti elettrico e idraulico. 
  • Furto: Con l’assicurazione furto casa ricevi un indennizzo per i beni rubati e per i danni alla casa e agli infissi causati dai ladri durante il furto o tentato furto.
  • Terremoto: La polizza terremoto dell’assicurazione casa copre i danni causati da un evento sismico all’edificio e (se previsti) a mobili, elettrodomestici etc. 
  • Alluvione: L’assicurazione casa per alluvione, inondazione e allagamento risponde dei danni che queste calamità naturali provocano all’edificio, ed eventualmente, al suo contenuto.
  • Responsabilità civile: L’RC casa copre i danni da responsabilità civile causati a terzi (lesioni fisiche, morte, danneggiamenti di beni, danni indiretti) nell’uso e nella gestione dell’abitazione in qualità di inquilino.
  • Tutela legale: La tutela legale del locatario ti affianca per difendere i tuoi interessi nei confronti di terzi per i danni che puoi causare e subire come affittuario.
  • Rischio locativo: La garanzia per il rischio locativo ti protegge dai danni all’edificio dove abiti in affitto che possono essere provocati da incendio, esplosione e scoppio.
  • Energie Green: copre i danni gli impianti fotovoltaici, gli accumulatori di energia e le colonnine di ricarica (wall box) anche portatili, causati da incendio, eventi atmosferici e sociopolitici, furto.

Vuoi richiedere Ama&Proteggi - Casa a modo tuo?

Siamo lieti di darti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Domande sull'assicurazione casa

L'assicurazione casa per il proprietario è obbligatoria?

Nel nostro paese l’assicurazione sulla casa non è obbligatoria per legge: è una copertura assicurativa facoltativa, a cui puoi aderire o no. Un caso particolare è l’assicurazione casa per incendio e scoppio che le banche richiedono come forma di garanzia per erogare un mutuo ipotecario. Se abiti in condominio l’assicurazione casa può diventare obbligatoria quando è prescritta dal regolamento condominiale per i singoli appartamenti.

Cos'è l'assicurazione rischio locativo?

L’assicurazione per rischio locativo è una polizza di responsabilità civile che si fa carico dei danni che il locatario, vale a dire l’inquilino, può causare all’immobile del locatore (proprietario di casa). Se abiti in una casa o in un appartamento in affitto, con un’assicurazione per rischio locativo ti tuteli dal dover risarcire di persona un eventuale danno, ad esempio per incendio.

Cosa copre il rischio locativo? 

La garanzia rischio locativo di Ama&Proteggi - Casa a modo tuo ti tutela dai danni all’edificio dove abiti in affitto causati da incendio, esplosione e scoppio, anche se sono dovuti a una tua responsabilità.

L'assicurazione rischio locativo è obbligatoria?

L'assicurazione rischio locativo non è obbligatoria per legge, ma potrebbe essere richiesta dal proprietario di casa al potenziale inquilino come requisito per stipulare il contratto d’affitto. Infatti, in coerenza con il dettato del codice civile, scaduto il contratto l’inquilino deve restituire al proprietario l’immobile (insieme a mobili, elettrodomestici etc. di cui magari è fornito) nelle stesse condizioni in cui lo ha ricevuto.

 

Hai bisogno di aiuto?

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Prima della sottoscrizione leggere il set informativo, disponibile in filiale o su arcassicura.it. Offerta valida fino al 03/05/2024, sempre che non venga prorogata o chiusa in anticipo. Lo sconto non è applicabile qualora la polizza sia sottoscritta in abbinamento con un mutuo ipotecario, inoltre non può essere applicato alla parte di premio riferita alle garanzie supplementari "Catastrofali". Lo sconto decade in caso di sostituzione per cambio prodotto.