Aggregatore Risorse

Premio Fotografico 2019

Premio Fotografico 2019

Si è riunita il 30 ottobre nella Sala degli Orologi di Palazzo D'Accursio a Bologna la commissione giudicatrice del Premio Fotografico 2019 “Raccontare se stessi, Raccontare gli altri”, indetto da BPER Banca e Huffington Post con la partecipazione di FIAF (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche), Fondazione Nino Migliori e Comune di Bologna.

L’iniziativa, che ha celebrato i 180 anni della fotografia, ha riscontrato un grande successo in tutta Italia con oltre 1200 foto inviate dal 15 giugno al 15 ottobre 2019 da giovani di età compresa fra i 14 e i 29 anni.
La commissione giudicatrice è stata chiamata a selezionare le quattro foto migliori e dopo un’attenta valutazione delle fotografie sono stati definiti i primi tre classificati e il quarto come premio speciale della commissione.

Il primo premio è andato a Noemi Pittalà (21 anni) di Monreale (PA) per la foto “Giovannina senza paura”; il secondo premio è stato assegnato a Virginia Vitolo (18 anni) di Napoli con il trittico “Nosce te ipsum”, mentre il terzo è stato attribuito a Francesco Del Greco (27 anni) di Poggio Renatico (FE) per la foto “Felicità, timore, rabbia…”. Un ulteriore premio è stato assegnato dalla Commissione a Chantal Pinzi (23 anni) di Como, con lo scatto “Kebba from Gambia”.

La commissione giudicatrice era formata da: Nino Migliori, Fotografo-Artista e Presidente della commissione; Marina Nella Truant, Direttore della Fondazione Nino Migliori; Roberto Rossi, Presidente FIAF (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche); Gianni Del Vecchio, Condirettore di HuffPost; Carlo Renda, Vice Direttore di HuffPost; Gian Enrico Venturini, Vice Direttore Generale di BPER Banca; Eugenio Tangerini, Responsabile Relazioni Esterne di BPER Banca; Cristina Solmi e Davide Lamagni, Relazioni Esterne di BPER Banca.

Risorse Correlate

Separator


News Recenti Header

News Recenti