Spiegare l'economia ai più piccoli, a partire dai banchi di scuola

 

Sarà un anno scolastico particolare, pieno di incognite ma con tanta voglia di ritrovarsi e di riiniziare.

L’apertura delle scuole decreterà un rientro alla normalità e alle attività quotidiane per bambini e ragazzi, con un’attenzione sempre alta alla sicurezza sanitaria.

Nonostante, però, i timori e i dubbi, già dalla primavera BPER Banca ha deciso di confermare tutti i progetti di educazione finanziaria nelle scuole: dalla scuola dell’infanzia fino alle secondarie di secondo grado siamo impegnati a spiegare l’economia sui banchi di scuola.

I nostri progetti sono diventati ancora più digitali con l’obiettivo, da un lato di favorire l’utilizzo delle nuove tecnologie e, dall’altro, di garantire continuità didattica in caso di nuovi lockdown o di nuove zone rosse.

Per il quinto anno consecutivo nelle ultime tre classi della scuola primaria torna l’iniziativa GRANDE!: un’edizione influenzata dalla situazione che stiamo vivendo. Un’economia che abbraccia tutti, questo il titolo scelto per l’anno scolastico 2020/21, mette al centro le virtù, le competenze e le abilità dei più piccoli con l’obiettivo di stimolare i bambini a coltivare i propri talenti. Senza però tralasciare un approfondimento di alcuni temi economici al centro delle discussioni degli ultimi mesi, spiegheremo loro le ripercussioni di una crisi come questa con ricadute sul nostro stile di vita e sulla quotidianità.

Se sei interessato a GRANDE! e alle altre iniziative, segnala agli insegnanti di tuo figlio le nostre attività.