L'economia spiegata ai più piccoli

Il progetto educativo GRANDE! nasce per educare i bambini al risparmio e all'economia.

Con l’aiuto di due piccoli testimonial,  i simpatici Billo e Perla, i bimbi viaggeranno nella Valle di Parsimonia alla scoperta dell'economia: tanti cartoon e giochi per imparare giocando.

Al centro dell'iniziativa di  edutainment, il progetto scuole che coinvolge gli studenti delle scuole primarie, guidati dalle loro insegnanti in un percorso per conoscere i segreti dell'economia. 

Il Progetto Scuole

Spiegare l'economia ai bambini delle scuole primarie? BPER Banca lo fa con il progetto GRANDE!, un’iniziativa per rendere semplici anche concetti complessi. Quasi 10.000 classi della scuola primaria hanno già aderito al programma formativo che ha coinvolto e continua a coinvolgere oltre 160.000 famiglie e bambini ed entusiasmato le insegnanti.

Il progetto

Articoli di esperti e influencer

Tanti contributi per spiegare l'economia, la sostenibilità ambientale e il risparmio delle risorse finanziarie e ambientali. Ma anche qualche pillola utile per organizzare, ad esempio, le vacanze con i bambini o aiutare i ragazzi a scegliere la scuola più adatta.

Guarda gli articoli

Cartoon Valle di Parsimonia

Billo e Perla accompagnano i bambini alla scoperta di questo magico mondo con tanti cartoon educativi e divertenti. Chi sono i mostri dell'economia? Come si diventa imprenditore? A queste e tante altre domande rispondono i cartoon.

Guarda i video

Le convenzioni di GRANDE!

Con l'apertura del libretto di risparmio GRANDE!, BPER Banca mette a disposizione di tutte le bambine e i bambini tante convenzioni per entrare gratuitamente nei parchi tematici più belli d'Italia, nelle fattorie didattiche e nelle piscine convenzionate.

Inserisci il tuo codice univoco e scarica fino a 12 voucher sulla piattaforma it.rewardsforall.com; mostrali all’ingresso delle strutture che hai selezionato e ricevi il tuo sconto.
 

Scarica le Convenzioni GRANDE! >

Guarda le nostre convenzioni