testo mutui prima casa

Non vedi l’ora di abitare per conto tuo? Vorresti andare a convivere ma continui a rinviare? Sei a un bivio decisivo per la tua vita: quello in cui devi acquistare la tua prima casa. E per affrontare una spesa così importante serve un mutuo.

box testo 2 mutui prima casa

Come funziona il mutuo?

In genere i mutui durano fino a 30 anni e, maggiore è la durata, più bassa può essere la rata mensile da rimborsare. Dunque se sei giovane il tempo gioca a tuo favore e, in più, puoi beneficiare delle agevolazioni sui mutui per giovani. Si tratta del Fondo di Garanzia Mutui Prima Casa per i mutui per l’acquisto della prima casa. È dedicato anche alle giovani coppie, sposate o conviventi.

Dunque, se hai meno di 36 anni (oppure se sei in coppia e almeno uno dei due è under 36) e non hai una casa di proprietà, puoi accedere al fondo di garanzia per il mutuo prima casa giovani. Rivolgiti a BPER Banca per il tuo mutuo agevolato, senza preoccuparti per la burocrazia: la domanda per accedere al fondo di garanzia sul mutuo prima casa giovani viene presentata direttamente da noi.

Il fondo di garanzia copre il 50% o l'80% (in base al tuo ISEE) della quota capitale del finanziamento richiesto per un mutuo fino a 250.000 €. L’abitazione per cui puoi chiedere le agevolazioni del fondo prima casa riservate agli under 36 deve essere in Italia e non deve essere una casa di lusso.

Avrai inoltre diritto ad agevolazioni fiscali.

Leggi di più sul mutuo al 100 per cento >

cta mutuo prima casa giovani

Vuoi maggiori informazioni?

Rivolgiti ai nostri esperti.

Contacts

messaggio promozionale mutui fissi e variabili

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. La Banca si riserva il diritto di subordinare l'accesso al finanziamento ad una valutazione del merito creditizio. Per le condizioni contrattuali ed economiche si rinvia al documento "Informazioni generali sul credito immobiliare offerto ai consumatori”, a disposizione della clientela in ogni Filiale o su www.bper.it sezione “Trasparenza”, alla voce “Mutui Ipotecari a Consumatori”. Offerta valida fino al 30/06/2022 salvo proroga o chiusura anticipata.