Carta di debito: acquisti e prelevi in sicurezza, ovunque

Per tutti

semplice e sicura: per avere la carta di debito basta essere maggiorenni e avere un conto corrente

Praticità

fai acquisti veloci, con importi precisi e senza resto, anche tramite pagamenti contactless

Sicurezza

hai il tuo PIN e tieni le spese sotto controllo dagli sportelli automatici ATM

Ovunque

indispensabile per le spese di casa, la usi anche quando viaggi in Europa

L’alternativa ai contanti semplice, comoda e sicura

Cos’è una carta di debito? È uno strumento di pagamento collegato a un conto con cui paghi gli acquisti in negozio e prelevi contanti agli sportelli automatici (ATM). Appena fai un pagamento o ritiri dei contanti, la somma viene addebitata sul tuo conto corrente. Puoi richiedere la carta di debito se sei correntista BPER Banca e se sei maggiorenne.

Per semplificare, la carta di debito spesso viene chiamata “bancomat” ma, più correttamente, BANCOMAT e PagoBANCOMAT sono due circuiti di pagamento con cui le carte di debito funzionano in Italia. In Europa, invece, le carte di debito funzionano grazie al circuito V PAY, con cui compri e prelevi in migliaia di punti vendita e ATM.

Con la carta di debito fai ogni giorno gli acquisti che vuoi, entro i limiti del plafond giornaliero e mensile che hai fissato con la banca, sia in Italia che in Europa. Allo stesso modo, in ogni momento e ovunque ti trovi, con la carta di debito prelevi anche contanti agli sportelli ATM.

Grazie al codice di sicurezza PIN, usare la carta di debito è un’alternativa sicura, pratica e veloce ai contanti: non porti con te banconote e monete, paghi solo importi esatti, non devi attendere e controllare il resto. La carta di debito è ancora più comoda in modalità contacless, cioè “senza contatto”: la avvicini al lettore POS e, per importi fino a 50 €, non serve nemmeno che digiti il PIN.

Agli sportelli automatici che espongono il marchio QuiMultiBanca non ritiri solo i contanti ma fai diverse operazioni self-service: ricarichi il telefono, verifichi il saldo e i movimenti del tuo conto, versi contanti e assegni, paghi le utenze.

Per la tua carta di debito hai la certezza di un Servizio Clienti telefonico a tua disposizione 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Vuoi informazioni sulle carte di debito?

Siamo a tua disposizione.

Hai bisogno di aiuto?

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per tutte le condizioni contrattuali ed economiche puoi leggere i fogli informativi che trovi in Filiale o su www.bper.it. La carta di debito co-badge o multifunzione ti permette di usare per il pagamento e/o il prelievo di contanti vari circuiti di pagamento. Per il circuito internazionale la carta è emessa da Bibanca, mentre BPER Banca la distribuisce e consegna al cliente, per quanto riguarda il circuito BANCOMAT/PagoBANCOMAT, invece, la carta è multifunzione emessa direttamente da BPER Banca. Offerta valida fino al 31/12/2024 sempre che l’offerta non venga prorogata o chiusa in anticipo.