Cosa copre l’assicurazione casa?

Ama&Proteggi - Benvenuto a casa di Arca Assicurazioni è l’assicurazione casa che, oltre a incendio e scoppio ed eventi atmosferici, copre anche i rischi legati a eventi sociopolitici. Sono le garanzie essenziali che ti danno il benvenuto a casa, proteggendola dagli imprevisti più comuni o gravi.

Incendio e scoppio

ad esempio esplosione e fulmine

Eventi atmosferici e naturali

ad esempio grandine, tempesta, trombe d’aria e neve

Eventi sociopolitici

ad esempio  atti vandalici e dolosi, scioperi e sommosse

Che cos’è l’assicurazione sulla casa?

L’assicurazione casa copre i danni che la tua abitazione può subire per diversi generi di cause. Tra i rischi più frequenti o con le conseguenze più gravi spiccano l’incendio e gli eventi meteo violenti (tempeste, grandinate, trombe d’aria etc.). Ama&Proteggi - Benvenuto a casa è proprio un’assicurazione casa che copre incendio, esplosione e scoppio, fenomeni atmosferici ed eventi sociopolitici (come gli atti vandalici), anche mentre sono in corso lavori di completamento o manutenzione dell’edificio.

In più Ama&Proteggi - Benvenuto a casa è un’assicurazione casa online che gestisci con comodità quando e dove preferisci tramite il tuo account di home insurance.

Quando è utile una polizza casa?

La polizza casa è una sicurezza per l’intera famiglia. Che sia una villetta indipendente o un appartamento, l’abitazione è infatti il punto di riferimento domestico per antonomasia e una parte consistente del patrimonio familiare.

Una polizza assicurativa sulla casa come Ama&Proteggi - Benvenuto a casa protegge l’edificio da ciò che può maggiormente minacciarlo: incendio e scoppio, fenomeni atmosferici, atti vandalici. Allo stesso tempo ti evita di dover affrontare spese impreviste considerevoli. Quando accendi un mutuo ipotecario, la polizza casa per i danni al fabbricato fa anche da garanzia per la banca che eroga il finanziamento. 

Vuoi richiedere Ama&Proteggi - Benvenuto a casa?

Siamo lieti di darti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Quali sono le caratteristiche di Ama&Proteggi - Benvenuto a casa

  • Protezione dai rischi più importanti: Puoi tutelarti dai rischi che potrebbero causarti ingenti danni economici.
  • A lungo termine: Puoi assicurare la tua casa con una polizza di durata fino a 31 anni, così da non avere più grandi preoccupazioni a lungo termine
  • Per la tua nuova casa: Il prodotto è dedicato ai proprietari di casa anche in caso di stipula di mutuo.

Cosa non copre l’assicurazione casa?

  • Danni causati con dolo dalle persone assicurati
  • Danni da eventi naturali come terremoto, alluvione, inondazione, frana, valanga
  • Danni al contenuto della casa (mobili, elettrodomestici, oggetti personali etc.)
  • Deturpamento o imbrattamento dei muri esterni
  • Danni da scoppio causati da un impianto usurato o difettoso
  • Danni da eventi atmosferici durante lavori di completamento o manutenzioni

Quanto costa un'assicurazione sulla casa?

Sui costi dell’assicurazione casa, in pratica sul premio da pagare, incidono più fattori. Anzitutto i rischi coperti (garanzie base e, se disponibili, garanzie facoltative), i massimali assicurati e i limiti della copertura assicurativa stessa (franchigie, scoperti, esclusioni). Il prezzo dell’assicurazione casa varia poi anche in base all’immobile, ad esempio a seconda delle sue caratteristiche, del valore e dell’ubicazione. 

L'assicurazione casa è detraibile?

Il premio che paghi per l’assicurazione della casa è detraibile dalle imposte al 19%. La detrazione sull’assicurazione della casa spetta per la parte del premio che copre gli eventi calamitosi. 

Hai bisogno di aiuto?

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Prima della sottoscrizione leggere il set informativo, disponibile in filiale o su arcassicura.it