Una generazione che nella quotidianità dei comportamenti trova già come prospettiva naturale il rispetto dell’ambiente in cui vive


A seguito dell’adesione all’Agenda 2030, nel 2015 l’Italia ha introdotto per la prima volta l’educazione ambientale nei programmi scolastici. L’obiettivo, espresso nelle Linee Guida “Educazione ambientale per lo sviluppo sostenibile” del Ministero dell’Ambiente e da quello dell’Istruzione, è far nascere ed educare “Una generazione che nella quotidianità dei comportamenti trova già come prospettiva naturale il rispetto dell’ambiente in cui vive”. 

Ma ora, genitori, è il vostro turno: cosa potreste fare per educare i vostri figli al rispetto dell’ambiente? La verità è che sono tanti i modi creativi, innovativi e soprattutto divertenti, che potete mettere in pratica per educare i vostri ragazzi ad uno stile di vita green.

Gli ambiti sui quali intervenire sono tanti; si può insegnare a fare la raccolta differenziata, a non sprecare acqua ed elettricità, si possono imparare insieme quali sono le verdure e la frutta di stagione per una spesa più sostenibile.

Per questo GRANDE! vi regala un'infografica con 5 semplici gesti quotidiani per avvicinare i più piccoli all’educazione ambientale. Piccoli grandi gesti che possono migliorare il presente e il futuro del nostro pianeta. 

Divertitevi a stamparla e a condividerla in famiglia: parlarne insieme può diventare il punto di partenza per proteggere il bene più importante che c’è!