box testo ciberbullismo

CYBERBULLISMO: 5 consigli per genitori

Primi passi per riconoscerlo e combatterlo

Il bullismo esiste da tempo immemore e da sempre noi genitori cerchiamo di educare i nostri figli a combattere questo fenomeno e, soprattutto, a non alimentarlo. Ma come comportarci con il cyberbullismo?

Il termine indica un tipo di attacco continuo, ripetuto, offensivo e sistematico attuato contro qualcuno mediante gli strumenti della rete. In una società sempre più dipendente dalla rete e dalle tecnologie, spesso le nuove generazioni si ritrovano di fronte a questo tipo di situazioni senza riconoscerle davvero, senza distinguere ciò che reale da ciò che è virtuale.

Andiamo allora a definire alcuni passi e consigli per sostenere i propri figli e reagire nel caso in cui siano vittime (o persecutori) di cyberbullismo.

Aggregatore Risorse

box 2 ciber

Sapevi che BPER Banca può aiutarti contro il Cyberbullismo?

Il nostro pacchetto di protezione digitale, infatti, comprende un servizio che fornisce consulenza telefonica a te e alla tua famiglia nel caso di Disturbo Post Traumatico da stress in seguito ad un atto di Cyber Bullismo. Inoltre, indennizza le spese che hai sostenuto per la cancellazione da internet dei contenuti lesivi della tua sfera personale.

Scopri di più riguardo la nostra assicurazione Zero Pensieri, creata per mettere al riparo il tuo nucleo familiare dai piccoli e grandi imprevisti della vita quotidiana, compresi quelli che si possono incontrare navigando in rete.