La storia di Giorgio

Non chiamiamole Startup

Oggi il termine startup va molto di moda, sembra che ci siano startup ovunque: come se bastasse avere un’idea per diventare subito novelli Zuckerberg. In realtà le cose non sono proprio così. Lo dico perché da anni mi occupo di innovazione in campo tecnologico, sono stato docente di economia e gestione dell’innovazione presso il Politecnico di Torino e docente di economia e gestione d’impresa presso il Politecnico di Milano.

Insomma, fare nascere imprese è nelle mie corde. Al punto che ho abbandonato la dimensione accademica per calarmi in una realtà concreta e operativa, all’insegna dell’innovazione abbinata a un approccio manageriale.

"...nella banca abbiamo trovato reattività, risposte e competenze..."

Spinnvest è una società di Rovereto che trasforma idee, modelli di business e innovazione in iniziative imprenditoriali che operano su mercati internazionali nei settori cleantech, energie rinnovabili e alternative, agrifood, neuroscienze e meccatronica. Certo, potremmo definirle startup, nel senso che diamo vita e sosteniamo realtà nuove che sviluppano sistemi innovativi attraverso la partecipazione attiva alla gestione manageriale del business. Ma che senza i finanziamenti adeguati non andrebbero da nessuna parte.

Idee, ricerca e approccio imprenditoriale possano dare vita a imprese innovative anche grazie al contributo e alla fiducia che non tutti gli istituti bancari sanno dare. Trovare i sostenitori più appropriati non è certo un compito facile, però a volte è assolutamente indispensabile.

Vuoi richiedere informazioni per il tuo progetto?

Siamo a tua disposizione per darti maggiori informazioni. Sarà un piacere aiutarti a scegliere la soluzione migliore.

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.