Reverse Factoring

Il Reverse Factoring è un contratto che inverte la logica applicata nel Factoring tradizionale, prevedendo che l’operazione di cessione dei crediti avvenga su richiesta dell’impresa debitrice. Lo strumento è pensato per le imprese che desiderano un’assistenza completa per semplificare la gestione dei debiti di fornitura.

Le modalità di intervento di Reverse Factoring presuppongono la formalizzazione di un accordo con il debitore e BPER FACTOR, società del Gruppo BPER.

I vantaggi del servizio per l’impresa Cedente sono la riduzione dei costi interni di gestione dei propri crediti commerciali, la garanzia del pagamento da parte della società di factoring e la possibilità di disporre di una fonte di finanziamento.

separatore

Vuoi maggiori informazioni sul servizio di Reverse Factoring?

Siamo a tua disposizione per fornirti tutti i dettagli.

Hai bisogno di aiuto?

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.La Banca si riserva il diritto di subordinare l’accesso al finanziamento ad una valutazione del merito creditizio.Per tutte le condizioni contrattuali ed economiche si rinvia ai fogli informativi a disposizione della clientela in ogni filiale o su bper.it. Offerta valida fino al 31/12/2021 salvo proroga o chiusura anticipata.