Internet Banking e Servizi Digitali
faq-Internetbanking-carige
Il processo è molto semplice: accedi qui per il percorso guidato che ti permetterà di ottenere le nuove credenziali del servizio Smart Web, utilizzando le credenziali di accesso all'Internet Banking di Carige Online.
Guarda il documento con le istruzioni operative da seguire >
Leggi la guida completa sul primo accesso qui
No. L'internet Banking Carige Online non sarà più disponibile. A partire dal 28 novembre 2022 puoi utilizzare il servizio di Internet Banking di BPER Banca Smart Web, sia da PC che da App, richiedendo online le nuove credenziali di accesso.
Sì, la tua rubrica beneficiari sarà disponibile nel nuovo Internet Banking dal giorno successivo al passaggio.
Certamente, il servizio di Internet Banking sarà disponibile anche nella versione App mobile (BPER Banca - Smart Banking). È possibile scaricare l'app BPER Banca - Smart Banking da Apple Store, Google Play e App Gallery di Huawei. Per accedere, potrai utilizzare le stesse credenziali che utilizzi da PC.
Le funzionalità di trading sono disponibili da PC all'interno dell'internet banking Smart Web e tramite l’app dedicata Smart Trading a cui potrai accedere con le stesse credenziali.
Puoi ricevere aiuto per accedere ai tuoi servizi Smart, contattando il servizio clienti Smart Contact e utilizzando le tue credenziali Smart Web.
Non sarà più utilizzabile. Per fruire del servizio di Internet Banking di BPER Banca dovrai scaricare l’app BPER Banca – Smart Banking dopo aver attivato il servizio Smart Web.
Sì. All'interno della sezione "Documenti" dell'Internet Banking Smart Web puoi accedere ad un archivio con lo storico degli estratti conto e dei pagamenti eseguiti con Carige Online negli ultimi 5 anni. Inoltre, è possibile cercare tra diverse tipologie di pagamenti (1. Bonifici e Giroconti, 2. Ricariche e Pagamenti, 3. Deleghe F24 e 4. Pagamenti RiBa) effettuati sui rapporti precedentemente collegati all'Internet Banking Carige Online e per ciascuno di essi è possibile generare la contabile in PDF.
Potrai continuare a inserire bonifici ordinari SEPA/ SWIFT fino al 24 novembre, con data esecuzione massima al 25 novembre. Potrai continuare ad inserire bonifici periodici fino al 18 novembre che continueranno ad essere evasi anche dopo il 28 novembre.
Se hai sottoscritto il servizio di trading online e sei abilitato alla negoziazione in titoli, puoi effettuare da Smart Web le operazioni di compravendita sul mercato americano, senza vincoli di orario. Eventuali ordini inseriti a mercato chiuso saranno processati all'apertura del mercato. Per effettuare invece operazioni di compravendita via telefono, con il supporto di uno Specialista Smart Contact, il servizio assistenza è disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 22:00.
No, il Servizio Smart Web prevede l'univocità dell'utenza intestata ad una stessa persona, di conseguenza avrai un solo servizio di Internet Banking comprensivo di tutte le tue posizioni. Dal 28 novembre puoi richiedere le tue nuove credenziali di accesso al servizio Smart Web utilizzando una qualsiasi delle utenze dell'Internet Banking Carige in tuo possesso. Una volta fatta l'attivazione, troverai nel tuo nuovo Smart Web tutti i rapporti presenti in ognuno dei tuoi Internet Banking Carige, senza dover ripetere il processo di attivazione per le altre utenze.
No. Entrambi i servizi confluiranno su un’unica utenza BPER Banca (Smart Web), in cui puoi vedere tutti i rapporti (sia ex Banca Carige che Banca del Monte di Lucca).
Sì, all’interno di Smart Web trovi tutti i rapporti intestati a te, cointestati o per cui hai delega piena. Non visualizzi invece eventuali conti in valuta estera. Se hai completato l'attivazione dell'Internet Banking tramite il percorso guidato online, al suo interno trovi solo i rapporti su cui operavi già sul tuo Carige Online. Se non dovessi vedere qualche rapporto rivolgiti alla Filiale.
In ogni caso, tramite l’Internet Banking intestato al cliente privato, non è più possibile collegare rapporti intestati alle persone giuridiche diverse da ditta individuale.
No, i rapporti in valuta estera saranno esclusi dal collegamento al nuovo Internet Banking e non sarà possibile visualizzarli o operare su questi da Smart Web. Potrai comunque continuare a disporre sui tuoi conti in valuta estera in Filiale.
No. Dal 28 novembre vedrai all'interno del tuo Internet Banking Smart Web tutti i rapporti a te intestati e cointestati.
Si, se per il servizio Carige Online non paghi alcun canone, continuerai ad usufruire del servizio di Internet Banking gratuitamente. La gratuità, per i casi in cui non è prevista in via permanente, sarà comunque applicata per 6 mesi. Per maggiori informazioni sulle tue condizioni rivolgiti alla tua Filiale.
I rapporti delegati per i quali è presente una delega piena, saranno visibili/disponibili all’operatività. Per una verifica sui rapporti collegati puoi rivolgerti alla tua Filiale.
Si, puoi visualizzare i codici IBAN di tutti i conti correnti collegati a Smart Web/App Smart Banking.
Se hai dimenticato la password vai sul sito bper.it, accedi al percorso guidato per ottenere le tue nuove credenziali Smart Web e clicca sul pulsante "password dimenticata?". Per resettare la password, ti serviranno il tuo Codice Cliente Carige, il tuo cellulare certificato e la tua carta di debito (dovrai digitare alcune delle sue cifre).
Se invece hai dimenticato il tuo Codice Cliente Carige ti consigliamo in prima battuta di provare a recuperarlo dalla tua copia del contratto Carige e solo se ne sei sprovvisto, di recarti presso la tua Filiale che sarà in grado di fornirti il nuovo codice mantenendo la vecchia utenza.
Se per accedere al tuo internet banking stai utilizzando la token App Carige Pass, potrai trovare su Carige Online un tool per aggiornare la tua password. Questa password ti servirà dal 28 novembre per generare le nuove credenziali di accesso al servizio Smart Web.
Si, dalle ore 13:00 di venerdì 25 novembre il tuo Internet Banking Carige Online non sarà più accessibile. Dalle ore 9:00 di lunedì 28 novembre, dal sito bper.it potrai seguire le istruzioni online per ottenere le nuove credenziali di Smart Web con le quali operare sull'Internet Banking di BPER Banca.
Per garantirti un livello di sicurezza più elevato rispetto all’SMS, per accedere a Smart Web è prevista solo la possibilità di autenticazione mediante App BPER Banca - Smart Banking su smartphone registrato. Una volta ottenute le credenziali di Smart Web, tramite il percorso online guidato, per eseguire l’accesso dovrai scaricare l’app BPER Banca - Smart Banking e seguire le istruzioni per registrare il tuo smartphone. Ad ogni accesso da web all’Internet Banking della Banca, ti sarà inviata una notifica push allo smartphone registrato per autorizzare l’accesso.
L’autorizzazione tramite App BPER Banca – Smart Banking permette di garantirti un livello di sicurezza più elevato rispetto all’SMS per tutti i tuoi accessi e le tue operazioni dispositive eseguite tramite Internet Banking.
Una volta ottenute le credenziali Smart Web potrai accedere dall'area "Accesso clienti” presente sul sito bper.it, selezionando il box "Smart Web" preposto per l'accesso standard all'Internet Banking. Per gli accessi a Smart Web ti sarà richiesta l'autenticazione forte (SCA) mediante app BPER Banca - Smart Banking
Il servizio di Internet Banking Carige Online Business in BPER Banca sarà sostituito da Smart Web Business. In base al tuo profilo, ti potrà essere assegnato un pacchetto Dispo+ Business (profilo Banking) o un pacchetto All In Basic o All In Medium+ Business (profili Trading). A partire da lunedì 28 novembre, potrai andare sul sito www.bper.it e seguire le istruzioni online per ottenere le nuove credenziali di Smart Web con le quali potrai operare sull'Internet Banking di BPER Banca.
Sì, utilizzando la funzione di pagamento Bollo auto e moto, presente all’interno di Smart Web.