tabella seo internet banking

L’home banking in breve

Completo
gestisci il conto, le carte, i finanziamenti e gli investimenti attivi
Pronto
hai con te i documenti e le informazioni aggiornate della banca
Comodo
controlli il conto corrente e fai pagamenti da casa, dall’ufficio o in viaggio
Accessibile
basta una connessione internet e un computer, uno smartphone o un tablet
Libero
non hai vincoli d’orario e, se ti serve, puoi contare sull’assistenza della banca
Conveniente
risparmi con commissioni vantaggiose sulle operazioni online

testo seo 1 home banking

Con l’home banking (o internet banking) hai la banca direttamente a casa, nel tuo studio o in ufficio. Come funziona l’home banking? È semplice: non ti serve nient’altro che una connessione internet e un computer. Ma l’internet banking è sempre con te: sotto forma di app per smartphone o tablet puoi usarlo ovunque, anche quando sei distante da casa o in viaggio. Con le app per l’home banking per smartphone e tablet fai buona parte delle operazioni possibili con la piattaforma di internet banking accessibile da computer fisso o notebook.

Con l’internet banking hai a portata di mano il necessario per tenere sotto controllo il conto corrente e fare i pagamenti che servono a te, alla tua famiglia e anche alla tua professione. In tutti i casi risparmi tempo, non stai in coda e non devi fare attenzione agli orari di apertura della banca.

Ti offriamo il servizio di internet banking BPER sia con Smart Web, l’home banking a cui accedi da computer, sia con Smart Mobile, l’app da usare tramite cellulare e tablet.

Preferisci lo sportello o comunque poter parlare di persona con qualcuno? Ricorda che le filiali BPER sono a tua disposizione, così come la nostra assistenza: il Servizio Clienti telefonico è con te 24 ore su 24, 7 giorni su 7, ed è disponibile anche la chat! Visita la pagina Parla con Noi per collegarti.

testo seo 2 internet banking

Con l’home banking esegui in autonomia una serie di operazioni online, a costo zero o comunque a costi più convenienti rispetto allo sportello. Ciò che puoi fare con l’home banking dipende dalla banca, ecco le operazioni più diffuse:

  • Tieni sotto controllo le entrate, le uscite e il saldo del tuo conto, anche con funzionalità che ti aiutano a gestire al meglio il budget.
  • Monitori i movimenti delle tue carte di pagamento e ricarichi le prepagate.
  • Fai bonifici online (SEPA, esteri, periodici, istantanei) e giroconti.
  • Ricarichi il telefono.
  • Paghi tributi alla pubblica amministrazione con il modello F24
  • Paghi bollo dell’auto/moto, bollettini postali, MAV, RAV etc.
  • Consulti la situazione di prestiti e mutui in corso.
  • Controlli l’andamento dei tuoi investimenti.

In più, con l’internet banking hai un archivio con le comunicazioni e i documenti della banca: è tutto conservato in un unico posto, senza il rischio di perdere nulla.

Come si usa l’home banking? È facile, non serve essere esperti di internet o di qualche software particolare. L’internet banking, infatti, ha l’aspetto di un sito web, con un menu da cui scegli l’operazione da fare (per esempio, un bonifico) per poi seguire le istruzioni che l’interfaccia ti dà via via per completare velocemente il tutto e scaricare la ricevuta.

Come si paga? Con l’home banking puoi fare diversi generi di pagamenti online, come bonifici e giroconti; ricariche telefoniche e di carte prepagate; pagamenti alla pubblica amministrazione con modello F24, MAV e RAV; pagamenti di bollettini postali e del bollo auto. Fare i pagamenti online con l’internet banking è comunque semplice e sicuro perché, proprio grazie alle app di home banking, utilizzi l'autenticazione forte.

Contacts

messaggio smart web

 

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per tutte le condizioni contrattuali ed economiche si rinvia ai fogli informativi a disposizione della clientela in ogni filiale o su bper.it. Offerta valida fino al 31.12.2020 salvo proroga o chiusura anticipata.

La Banca si riserva il diritto di subordinare l'accesso al finanziamento ad una valutazione del merito creditizio. Per le condizioni contrattuali ed economiche si rinvia al documento "Informazioni europee di base sul credito a consumatori" richiedibile presso tutte le filiali. Per i prestiti di Bibanca, la somma è erogata da Bibanca che si avvale per l'attività di distribuzione di BPER Banca.