Utilizzerai lo smartphone che hai associato per confermare accessi e pagamenti su tutti i canali di internet e mobile banking: in questa guida trovi tutto quello che ti serve!
Autenticazione Forte
Accessi e pagamenti sicuri e veloci da PC, tablet e smartphone.
Product Features :: FIX immagine HERO - titolo Sfumatura
paragrafo autenticazione forte
Gestire i tuoi conti non è mai stato così comodo e sicuro!
Con Autenticazione Forte, confermi accessi e pagamenti con un tocco sul tuo smartphone. Ti basta scaricare app Smart Mobile Banking e associare il tuo dispositivo alla tua utenza creando Smart PIN.
Smart PIN è parte della soluzione di “Strong Customer Authentication” adottata per i nostri servizi di internet banking e conforme ai requisiti della direttiva europea sui servizi di pagamento PSD2.
Si tratta di un codice a 5 cifre da te scelto che rende più sicuri i tuoi accessi e pagamenti perché funziona solo sui dispositivi a cui hai associato l’utenza.
Per la tua utenza principale è disponibile anche l’autenticazione con impronta digitale o riconoscimento facciale (Touch ID e Face ID) .
novità i conti a portata di mano sca
Novità! Tutti i tuoi rapporti a portata di mano
Associ fino a due dispositivi alla stessa utenza
La stessa utenza Smart può essere associata a due dispositivi differenti con un sistema rapido e sicuro: con il nuovo smartphone dovrai solo inquadrare un QR code sul dispositivo già associato!
Gestisci più utenze sullo stesso smartphone
Se ad es. hai un’utenza personale e una aziendale, ora puoi gestire tutti i tuoi rapporti con la banca su un unico dispositivo. Ti basterà selezionare “Accedi con altra utenza” e inserire lo Smart PIN associato.
creare smart pin
5 semplici passi per creare il tuo Smart PIN
1 di 5
Scarica o aggiorna l'app Smart Mobile Banking sul tuo smartphone ed effettua l'accesso. Se non l'hai ancora installata eccodove scaricarla.
Scarica o aggiorna l'app per smartphone iOS >
2 di 5
Dopo aver effettuato l’accesso, ti invieremo un codice di verifica via SMS al tuo numero di telefono certificato. Dovrai inserirlo per proseguire.
3 di 5
Assegna un nome al dispositivo che stai associando, ti servirà per riconoscerlo se assocerai un altro smartphone alla tua utenza Smart.
4 di 5
Crea quindi il tuo Smart PIN, il codice personale a 5 cifre che ti servirà per autenticarti e confermare le operazioni sui canali Smart di internet e mobile banking.
5 di 5
Scegli se associare al tuo smartphone la biometria disponbile sul tuo dispositivo (impronta digitale o volto) per accedere ancora più velocemente.
cta autenticazione forte
box parla con noi autenticazione forte
Qualcosa non ti è chiaro?
Parla con noi. Siamo a tua disposizione per ogni tuo dubbio: puoi scegliere il canale di contatto che preferisci.