Internet Banking e Servizi digitali
internet banking blocco domande
Si, puoi ottenere le tue nuove credenziali di accesso al servizio di Internet Banking di BPER Banca via web (denominato Smart Web), e in seguito potrai utilizzarle anche per accedere al servizio via App mobile (Smart Mobile Banking).
Il processo è molto semplice: a questo sito il link puoi attivare e richiedere le nuove credenziali del servizio di Internet Banking, Smart Web. Trovi questo link anche su su bper.it > Accedi. Per poter attivare il nuovo servizio di Internet Banking e richiedere le credenziali devi utilizzare le credenziali di accesso all'Internet Banking di UBI Banca (Qui UBI). Guarda l'infografica >
Vedrai la rubrica dal giorno successivo al passaggio del tuo Internet Banking, mentre i documenti e le contabili sono già disponibili e li trovi in Smart Web nella sezione dedicata dentro “Documenti”
Certamente, il servizio di Internet Banking è disponibile anche nella versione App mobile (Smart Mobile Banking). È possibile scaricare Smart Mobile Banking da Apple Store, Google Play e App Gallery di Huawei.
Sì, esiste un'App dedicata al servizio di Trading disponibile per dispositivi tablet (Smart Mobile Trading). Le funzionalità trading sono naturalmente disponibili anche via pc su Smart Web e prossimamente presto sarà rilasciata una nuova App per smartphone dedicata.
Contattando il servizio clienti Smart Contact al numero verde 800.22.77.88 (o dall’estero al numero +39 059 2919622) e utilizzando le tue credenziali Smart Web, puoi effettuare operazioni al telefono, come ad esempio disporre un bonifico, aggiungere una carta prepagata in rubrica o ricaricare un cellulare oppure ricevere assistenza sul tuo Internet Banking
Una volta fatta l'attivazione, come in UBI ogni utenza ha le sue credenziali.
Se utilizzi lo stesso numero di cellulare e lo stesso smartphone per più utenze puoi:
- accedere da app (Smart Mobile) soltanto su una delle sue utenze in quanto l'autenticazione sicura (strong customer authentication) effettuata su smartphone richiede l’utilizzo di un dispositivo univoco; su questa utenza è possibile l'accesso anche da PC desktop (Smart Web) con autenticazione mediante una notifica push sullo smartphone associato.
- accedere a tutte le altre utenze solo da PC desktop e in tal caso l'autenticazione sicura (strong customer authentication) è effettuata tramite invio di sms sul cellulare.
La funzione per l’utilizzo sullo stesso smartphone di più utenze sarà attivata successivamente e ti avviseremo appena sarà disponibile.
Se utilizzi per ogni utenza lo stesso numero di cellulare, ma sei in possesso di più smartphone puoi:
accedere sia da desktop (Smart Web) che app (Smart Mobile). Dopo la fase di attivazione, dovrai installare l'app Smart Mobile su tutti gli smartphone ed associare una sola utenza ad ogni smartphone per ogni utenza. Questo perchè l'autenticazione sicura richiede l’utilizzo di un dispositivo univoco per ciascun utenza.