Domande e Risposte Utili
Le cose che ci chiedete più spesso
Le cose che ci chiedete più spesso
Il passaggio al nuovo conto è avvenuto in automatico. Operazioni come i bonifici ricorrenti, l’accredito dello stipendio e della pensione, le utenze, i pagamenti domiciliati sono stati trasferiti in automatico sul tuo nuovo IBAN. Tu devi comunicare il nuovo IBAN e, quando ti serve, attivare il nuovo Internet Banking.
Sì, il tuo IBAN e il tuo numero di conto (le ultime cifre del codice IBAN) sono cambiati: il nuovo IBAN ti è arrivato per posta ed è valido dal 22 febbraio. Puoi comunicarlo alle persone e alle aziende interessate, in modo da non perdere nessun bonifico.
Puoi passare al nuovo Internet Banking usando le credenziali UBI per entrare in un percorso guidato e scegliere le nuove credenziali di accesso. Qui trovi il link , ti ricordiamo che puoi fare il passaggio senza fretta, anche dopo il 22 febbraio.
Vedrai la rubrica dal giorno successivo al passaggio del tuo Internet Banking, mentre i documenti e le contabili sono già disponibili e li trovi in Smart Web nella sezione dedicata dentro “Documenti”.
Le tue carte di credito e debito restano valide fino al 31 dicembre 2021 o alla loro scadenza, se precedente. Per le altre carte vai alla sezione dedicata clicca qui.
Puoi visualizzare il saldo e i movimenti della tua carta di credito, Hybrid, Libra o Kalìa, accedendo al Portale Titolari. Trovi il link all’interno della sezione CONTI E CARTE > CARTE DI CREDITO UBI del tuo nuovo Internet Banking accedendo dal sito www.bper.it.
Se sei in possesso di una carta Carta Sì dovrai collegarti al sito www.nexi.it e accedere all’area personale.
Puoi attivare la tua carta prepagata presso la tua filiale oppure nell'area riservata BPER Card.
Clicca qui per accedere direttamente all'area riservata per l'attivazione delle carte.
Prima dell’accesso devi registrarti seguendo le istruzioni presenti. Puoi trovare qui una Guida di supporto https://www.bibanca.it/yep-content/media/Guida_AreaRiservataPrivati.pdf
La carta, una volta attivata, si può utilizzare subito per i pagamenti online. Se i siti chiedono il codice "key6" devi attivarlo nell'Area Riservata bibanca.it, o su Smart Web nella sezione “Le mie carte”.Il codice “key6” sarà attivo dal giorno successivo
Il saldo e le utenze della precedente prepagata ex-UBI sono trasferite in automatico sulla nuova.
Per poter usare la carta nei negozi serve il PIN, che arriva dopo l'SMS di benvenuto il mattino seguente l’attivazione della carta.