Dotti, il tuo assistente virtuale.

Dotti è una new entry in BPER Banca. E’ un piccolo chatbot, che ti assiste nella navigazione sul sito. Rispondendo alle sue domande ti suggerisce dei percorsi più utili per avere informazioni veloci sui nostri prodotti e servizi. Oggi risponde lui alle nostre domande per dirci qualcosa in più sul suo importante lavoro.

Dotti, perché ti chiami così?

Mi hanno dato questo nome e mi è piaciuto da subito! Deriva dall’inglese, dalla parola ‘dot’ che rappresenta il punto informatico. Voi di BPER Banca non vi risparmiate, e nel logo ne avete persino due di punti: ecco perché, assomigliandogli un po’ rappresento l’importanza data all’ascolto. Io ascolto come voi gli utenti che arrivano sul sito, e cerco di affiancarmi a BPER Banca per dare risposte personalizzate.
Dotti unisce nel nome la mia anima tecnologica e la mia apertura al dialogo.

Dotti, cosa fai per i nostri visitatori del sito?

Creo percorsi possibili. Cliccando sulle mie opzioni ogni persona può avere risposte su servizi e prodotti, ho bisogno solo di qualche indizio. Ad esempio, tu che leggi, di quali prodotti hai bisogno, e per chi? (scusate, è un’intervista, per usarmi dovete andare in homepage… deformazione professionale).

Dotti, quali prodotti piacciono di più ai nostri clienti? Svelaci quale percorso suggerisci di più.

Mi chiedono tantissimo sui vostri conti correnti e le vostre carte! Rispondo talmente tante volte sui vantaggi che viene voglia anche a me di aprire un conto corrente...

Cosa ti piace del tuo lavoro?

Mi piace capire le persone, e mi piace vivere su un sito personalizzabile. E’ bello sapere che ogni utente mi vede su una homepage che si profila in base a come naviga il sito! Ogni persona mi vede su un homepage adatta alle sue esigenze… non vi nascondo che così a volte fanno a meno di me, ma sono contento lo stesso, ne approfitto per ripassare i prodotti…

Ciao Dotti, è stato un piacere.
Anche per me, usatemi, sono un secchione e mi piace dirvi la mia ;)

News Recenti