Aggregatore Risorse

Premio Strega 2019: i cinque finalisti

Premio Strega 2019: i cinque finalisti

Mercoledì 12 giugno, al teatro Adriano di Roma, è stata scelta la cinquina finalista dello Strega 2019:

- Antonio Scurati, M. Il figlio del secolo, Bompiani
- Benedetta Cibrario, Il rumore del mondo, Mondadori
- Marco Missiroli, Fedeltà, Einaudi
- Claudia Durastanti, La straniera, La nave di Teseo
- Nadia Terranova, Addio Fantasmi, Einaudi

Per sapere chi vincerà il Premio Strega 2019 dovremo aspettare la serata di giovedì 4 luglio, quando al Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia sarà annunciato il vincitore.
 L'evento sarà trasmesso in diretta televisiva da Rai Tre, per la conduzione di Pino Strabioli, ospite d’eccezione Piera Degli Esposti.

Siamo diventati partner della Fondazione Bellonci per promuovere la cultura e la lettura,  un impegno di avvicinamento alla lettura importante per adulti e bambini.

Anche quest’anno abbiamo previsto un riconoscimento speciale che verrà consegnato ai cinque autori finalisti nel corso della serata di premiazione del 4 luglio. Si tratta della scultura della giovane artista dell’Accademia di Belle Arti di Carrara, Beatrice Taponecco, dal titolo: «Stretta la foglia, larga la via, dite la vostra che ho detto la mia».  L’opera è stata realizzata e selezionata grazie a un concorso cui hanno partecipato tutte le Accademie statali italiane di Belle Arti, con l’obiettivo di favorire una positiva contaminazione culturale fra arti visive e letteratura.

 

Risorse Correlate

Separator


News Recenti Header

News Recenti