Sono in atto in questi giorni tentativi aggressivi di furto delle credenziali da parte di malintenzionati. Questi messaggi sono molto simili nel contenuto e nella grafica a quelli della Banca, per questo ti chiediamo di prestare attenzione a contatti telefonici sospetti e di proteggere credenziali e dati sensibili.
Segui queste tre indicazioni per evitare spiacevoli inconvenienti:
- Diffida da chi ti chiede credenziali o PIN presentandosi come la tua Banca
Non ti contatteremo mai al telefono per l’aggiornamento di dati sensibili, né ti chiederemo password o PIN “usa e getta”. Attenzione, anche a chi ti chiede telefonicamente autorizzazioni sul tuo smartphone. - Non accedere mai all’Internet Banking da link arrivati via e-mail, SMS, chat o social
Le nostre comunicazioni verso di te sono esclusivamente di tipo informativo ed in caso di link ti rimanderanno a pagine del sito bper.it: cliccando sui link non ti verrà mai chiesto alcun dato personale, password, PIN “usa e getta” o numero di carta di credito/debito/prepagata. Non dare seguito a richieste di aggiornamento dei tuoi dati personali con questionari online. - Presta attenzione per prevenire le frodi
Con app Smart Mobile Banking confermi accessi e pagamenti esclusivamente dallo smartphone dove è installata l’app e creato il tuo Smart PIN. Inoltre puoi controllare quotidianamente saldo, carte e movimenti di conto corrente.
Cosa devi fare se ricevi messaggi o telefonate sospette?
Puoi contattare il Servizio Clienti da questa pagina: in questo modo potremo agire tempestivamente e ci aiuterai a proteggere ancora meglio la tua sicurezza.
Vuoi avere qualche altra informazione sulla sicurezza online?
In questa pagina puoi trovare vari video tutorial su come navigare in sicurezza.