Impara a riconoscere le comunicazioni sospette

Nested Applications

box testo comunicazioni sospette via email

Cosa fare se ricevi comunicazioni che pensi possano essere sospette via e-mail, sms, chat?

  • leggi con attenzione quanto scritto al fine di determinare se si tratta di una comunicazione sospetta
  • non aprire o scaricare gli allegati
  • non cliccare sui link presenti nella comunicazione
  • non inserire le credenziali richieste nella pagina mostrata dopo aver cliccato
  • chiama il Servizio Clienti per segnalare la comunicazione sospetta ricevuta  e se necessario sospendere l’utenza Smart Web

box cosa fare se ricevi telefonate

Cosa fare se ricevi telefonate in cui ti chiedono le credenziali o autorizzazioni sul tuo smartphone?

  • non comunicare alcun dato personale o dati ricevuti via SMS, non autorizzare sul tuo smartphone attività che non hai espressamente richiesto
  • chiama il Servizio Clienti per segnalare il contatto sospetto ricevuto e segui le istruzioni dell’operatore
  • denuncia l’accaduto alle autorità competenti

Nested Applications

box cosa fare notifica

Cosa fare se ricevi una notifica push, un sms o email per autorizzare un pagamento che non hai fatto?

  • accedi a Smart Web  e se possibile annulla l’operazione e blocca l’utenza
  • contatta il Servizio Clienti per verificare la situazione e segui le istruzioni dell’operatore
  • denuncia l’accaduto alle autorità competenti

box cosa fare se scopri transazione

Cosa fare se scopri una transazione che non hai effettuato tu sulle tue carte di pagamento?

  • blocca la carta chiamando subito i numeri dedicati che trovi qui, se hai scaricato l’app BPER Card puoi bloccare la carta direttamente dall’app.
  • contatta la tua Filiale per verificare le ultime operazioni registrate
  • denuncia l’accaduto all’autorità competente
  • consegna la copia della denuncia alla tua Filiale, compilando l'apposito documento per la richiesta di rimborso.

box blocca app smart bper card

Devi bloccare la tua BPER Card?

 

Contacts

Accedi alla tua area riservata

Smart Web

L'internet banking.

800 227 788
Accedi

Smart Trading

Il trading online.

800 227 788
Accedi

C.B.I.

Il corporate banking.

800 921 136
Accedi

Ex Clienti Unipol Banca
Attivazione Internet Banking

Se sei un ex cliente Unipol Banca e devi attivare e ottenere le credenziali del tuo Internet Banking, accedi qui.
Se hai già ottenuto le credenziali e devi effettuare il primo accesso, seleziona il pulsante accedi nel box Smart Web qui sopra.