Impara a riconoscere le comunicazioni sospette
Comunicazioni sospette
Impara a riconoscerle.
comunicazioni sospette
Cosa fare se...
Ricevi comunicazioni sospette?
- leggi con attenzione quanto scritto al fine di determinare se si tratta di una comunicazione sospetta
- non aprire o scaricare gli allegati
- non cliccare sui link presenti nella comunicazione
- non inserire le credenziali richieste nella pagina mostrata dopo aver cliccato
- chiama il Servizio Clienti per segnalare la comunicazione sospetta ricevuta e se necessario sospendere l’utenza Smart Web
Ricevi telefonate in cui ti chiedono le credenziali
- non comunicare alcun dato personale o dati ricevuti via SMS, non autorizzare sul tuo smartphone attività che non hai espressamente richiesto
- chiama il Servizio Clienti per segnalare il contatto sospetto ricevuto e segui le istruzioni dell’operatore
- denuncia l’accaduto alle autorità competenti
Ricevi una notifica per autorizzare un pagamento che non hai fatto?
- accedi a Smart Web e se possibile annulla l’operazione e blocca l’utenza
- contatta il Servizio Clienti per verificare la situazione e segui le istruzioni dell’operatore
- denuncia l’accaduto alle autorità competenti
Scopri una transazione che non hai effettuato
- blocca la carta chiamando subito i numeri dedicati che trovi qui, se hai scaricato l’app BPER Card puoi bloccare la carta direttamente dall’app.
- contatta la tua Filiale per verificare le ultime operazioni registrate
- denuncia l’accaduto all’autorità competente
- consegna la copia della denuncia alla tua Filiale, compilando l'apposito documento per la richiesta di rimborso.
box blocca app smart bper card
Devi bloccare la tua BPER Card?
- Puoi bloccarla in qualsiasi momento chiamando i numeri dedicati Numeri Blocco Carte
- Puoi bloccare temporaneamente la tua carta in autonomia, utilizzando la app Smart BPER Card.
Scarica per iOS
Scarica per Android