La storia di Romano

Il profumo di una vita

Certi sogni hanno la consistenza di un profumo, quindi sono esili e sfuggenti. E anche se nella vita faccio tutt’altro, a un certo punto decido che un profumo in particolare, quello di mio padre, legato al vino che faceva in modo del tutto naturale, doveva riemergere non solo dalla mia memoria, ma in una nuova dimensione. Nel 2004 compro il primo podere, nel 2009 produco le prime bottiglie. Non è facile perché c'è una volontà precisa che fa la differenza: per ricreare quel profumo non si può ricorrere ai metodi convenzionali, devo usare un metodo chiamato ‘ancestrale’, proprio perché risale alla notte dei tempi.

“Fortunatamente ho il sostegno di una banca che crede nel mio progetto…”

Ho bisogno di qualcuno che sostenga i nostri sforzi, che ci aiuti ad andare avanti: ci sono nuovi ettari di terreno da comprare, c’è da ristrutturare la cantina. C’è quel profumo che tanto ho inseguito che deve continuare a emergere come per incanto, a ribadire che le cose buone di un tempo possono trovare respiro anche nel futuro.

Ho avuto la fortuna di incontrare persone in banca che hanno creduto in me. E la cosa che più mi commuove è che ogni volta che si stappa una bottiglia TerraQuilia, quel profumo che tanto ho inseguito riemerge come per incanto, a ribadire che le cose buone di un tempo possono trovare respiro anche nel prossimo futuro.

Vuoi richiedere informazioni per il tuo progetto?

Siamo a tua disposizione per darti maggiori informazioni. Sarà un piacere aiutarti a scegliere la soluzione migliore.

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.