Vacanze con i bambini
box testo vacanze bambini
5 consigli per risparmiare viaggiando con la famiglia
Se viaggiare con i bambini ti sembra un’impresa impegnativa e faticosa, ecco i nostri consigli per una vacanza all’insegna del divertimento e del relax... e, soprattutto, che ti permetta di non spendere troppo
Aggregatore Risorse
ORGANIZZA IN ANTICIPO
Il primo passo per risparmiare è quello di pianificare la partenza con largo anticipo. Se ti muovi da 6 mesi a 1 anno prima, potrai sfruttare tutte le offerte di compagnie aeree e hotel, concedendoti una vacanza più lunga o una meta più lontana!
OCCHIO ALLE OFFERTE
Family hotel e villaggi per bambini spesso offrono prezzi dedicati a chi viaggia in tre o più persone, con piccoli al seguito. Prima di prenotare, informati su tutte le opportunità e approfitta degli sconti famiglia per risparmiare!
SCEGLI LA BASSA STAGIONE
La scelta della meta dipende sicuramente da più fattori: dall’età dei piccoli, dalle attività previste e dal budget a disposizione. Giugno e settembre sono mesi che ti permettono di risparmiare sul costo della vacanza, oltre che trovare le località turistiche meno affollate.
WEEKEND FUORIPORTA
Se non hai abbastanza disponibilità economica o di tempo, puoi organizzare dei weekend in località vicine e approfittando dei voli scontati verso le capitali europee. Una vacanza accessibile e allo stesso tempo low cost!
box testo 2 vacanze con i bambini
I Family Travel Blog da non perdere
- The Family Company: il diario virtuale di viaggio di Valentina Coppi e della sua redazione, nato per incoraggiare altri genitori ad esplorare il mondo con i più piccoli in modo divertente, consapevole e curioso. Perché “i bambini che viaggiano oggi, saranno i viaggiatori di domani”.
- Bimbi e Viaggi: nato per raccontare i viaggi di Milena e della sua famiglia, oggi è il blog italiano con il maggior numero di paesi vissuti realmente e raccontati in prima persona dalle famiglie della redazione.
- Patato Friendly: family travel blog fondato nel 2012 da Francesca per la voglia di condividere le sue esperienze di viaggio con altre famiglie viaggiatrici come la sua. Il blog di una famiglia che ama viaggiare, ma soprattutto che sta percorrendo “le strade dell’essere genitori e figli”.