Nel nostro Paese, si sa, agosto è il mese di ferie per antonomasia. Se avete scelto il mare, la montagna o siete costretti a restare in città ci sono moltissime possibilità per intrattenere i più piccoli. Di seguito trovate alcune idee semplici e divertenti per passare questo caldo mese estivo tutti insieme.

 

  • Andare al mare o in piscina: un'attività molto divertente per le bambine e i bambini che potranno giocare fino al calare del sole e sguazzare in acqua quanto vogliono.
  • Passeggiare in montagna: con le dovute attrezzature potrete fare una scampagnata, un ottimo metodo per far stare tutta la famiglia un po' all'aria aperta.
  • Andare al museo o al cinema: i più piccoli difficilmente rifiutano un bel film, soprattutto se ci sono i loro personaggi preferiti. Sicuramente troverete qualcosa da vedere anche ad Agosto, così come potreste far vedere ai vostri bambini opere d'arte di ogni tipo al museo civico.
  • Visitare un parco divertimenti: il parco divertimenti, in ogni sua forma e sotto ogni tipo di nome, è ricco di attrattive, sicuramente è uno dei luoghi più amati dai più piccoli.
  • Fare una gita: i bambini amano viaggiare e scoprire luoghi nuovi, per questo fare una gita fuori porta, anche solo di un giorno, è un ottimo diversivo. Scegliete una meta, anche vicina a casa vostra, prenotate il ristorante e, se vi va, passate una notte fuori. Per i vostri bambini sarà una gran festa.
  • Andare alle feste di paese: la maggior parte dei paesi in Agosto è la sede di qualche sagra o festa di paese. Rimanere svegli fino a tardi la sera, passeggiare tra le bancarelle e comprare un giocattolo o dello zucchero filato è una cosa che non capita tutti i giorni, ed i bambini sicuramente si divertiranno tantissimo.
  • Visitare una fattoria o un agriturismo: se i vostri bambini sono amanti degli animali perché non passare una giornata in una fattoria didattica? Qui i più piccoli potranno osservare gli animali ed imparare anche qualcosa di nuovo, mentre voi vi godrete l'aria fresca.