Il Carnevale 2022 si festeggerà, nonostante le incognite dovute al periodo di emergenza sanitaria.

 Il Carnevale 2022 si festeggerà, nonostante le incognite dovute al periodo di emergenza sanitaria.

Da sempre una delle feste più amate dai più piccoli perché accende l’immaginazione, fa sognare e permette ai bambini di trasformarsi nel loro personaggio preferito. 
 
Ciò che cambierà in questo 2022 saranno le modalità di svolgimento dei festeggiamenti: molti comuni italiani, infatti, stanno prevedendo una versione “digital” sulla scia dello scorso anno, mentre altri stanno allestendo sfilate “mini”, dalla partecipazione più ridotta e nel rispetto delle normative anti-covid.
 
Sfilate e non, voi come festeggerete meglio questo Carnevale? Ecco alcuni suggerimenti per trascorrere insieme questa festa, a tutta allegria!
 
Prima di tutto, scegliere quale costume indossare. Decidere se impugnare una spada da pirata, indossare un’armatura da cavaliere o sfoggiare un vestito da principessa, richiede sempre un po’ di tempo! Ma i preparativi varranno il figurone… e il sano divertimento! 

Al costume non può che abbinarsi un trucco sgargiante! Se non avete i trucchi giusti, potete acquistare i kit truccabimbi, specifici per realizzare maschere coloratissime;


Realizzare la propria maschera fai-da-te è un’attività creativa, si può fare facilmente sul tavolo di casa. Un ottimo modo per passare del tempo piacevole insieme, mettendo a frutto la propria fantasia;


Preparare i dolci tipici del Carnevale: frittelle ripiene e chiacchiere! I bambini si divertiranno a mescolare tutti gli ingredienti, scegliere con quale farcitura riempire le frittelle e cospargere di zucchero a velo le chiacchiere ancora calde;


Per festeggiare in sicurezza, Carnevale diventa magico anche se organizzato a casa. Palloncini colorati, stelle filanti e coriandoli daranno colore e allegria ad ogni angolo.