Il Natale 2020, resterà di sicuro nelle nostre memorie per il periodo complicato che stiamo vivendo.

 

La magia del Natale però per i bambini è sempre intatta, rappresenta un momento di spensieratezza e gioia dopo mesi difficili. Ė quindi giusto far vivere loro questi momenti in modo spensierato e cercando di alleggerire le notizie provenienti dalla TV e il clima teso che ci circonda.

Come passare quindi queste feste, con i limiti imposti dalla situazione sanitaria?

Proviamo a darvi qualche consiglio utile e divertente per tutta la famiglia, attività da fare insieme per godere con spensieratezza dei giorni di feste.

  • Innanzitutto addobbando le nostre case, fare insieme l’albero di Natale è sempre emozionante e rappresenta un momento conviviale che unisce tutta la famiglia.
  • Preparare biscotti come i gingerbread – gli omini di zenzero - che dalle tavole anglosassoni sono arrivati anche da noi. I bambini si divertiranno con le formine e le varie farciture. Alla fine avrete biscotti pasticciati ma di sicuro avrete reso felici i più piccoli. E sentirete un profumo di zenzero e cannella nelle vostre cucine.
  • Guardare tutta la programmazione televisiva natalizia, ad esempio su Rai Uno c’è tutti i martedì un film della Disney che accontenta grandi e piccini. 
  • Una caccia al tesoro con tutti i regali ricevuti, basta una mappa e qualche indizio per godersi un’avventura per grandi e piccini.
  • Scrivere la lettera a Babbo Natale, Babbo Natale avrà, infatti, una licenza speciale e dalla Lapponia è pronto per consegnare i regali ai bambini di tutto il mondo.
  • Imparare insieme le canzoni, le poesie, le filastrocche… insomma alleniamo la memoria divertendoci.

Vedrete che anche facendo solo un paio di queste cose con  loro la gioia del Natale coinvolgerà anche noi.