6 consigli per risparmiare ogni giorno
23 gennaio 2023
testo come risparmiare ogni giorno
6 consigli per risparmiare ogni giorno
Abbiamo raccolto una serie di consigli, utili per chi vorrebbe imparare a risparmiare ogni giorno. Trucchi semplici suggeriti dal rapporto di Bank of America “Better Money Habits Millennial Report” e che possono aiutarvi a ottenere un risparmio quotidiano.
Una volta sfogliata la gallery, siamo sicuri che vi chiederete: “Perché non ci avevo mai pensato prima?”
Aggregatore Risorse
1. Tenete traccia delle spese
Il primo passo da fare è semplice: per un mese tenete traccia di tutte le spese online e offline. Conservate gli scontrini fiscali di tutto ciò che acquistate e divideteli in categorie come supermercato, ristorante, cura personale, ecc. Alla fine del mese sarà chiaro in che modo spendete le vostre finanze, quindi quali spese ricorrenti potreste eliminare e quali ridurre.
2. Utilizzate i mezzi pubblici
Andare in macchina al lavoro può essere comodo, ma è conveniente? Quando possibile usate i mezzi pubblici come il treno, l'autobus o le vetture condivise. Oppure cercate di fare ogni giorno qualche chilometro in bicicletta o a piedi. Questo aiuterà ampiamente il vostro portafoglio e al tempo stesso la nostra salute.
3. Condividete gli acquisti online
Quando fate acquisti online, coordinatevi con i vostri amici che potrebbero voler ordinare qualcosa sullo stesso sito. Ci avete mai pensato? In questo modo potrete effettuare ordini online più grandi, ottenendo l’invio gratuito o spartendo così le spese di spedizione.
4. Pianificate i pasti
Pianificare i pasti per un’intera settimana può aiutarvi a non comprare troppi generi alimentari ed evitare gli sprechi di cibo scaduto, cercando ricette che prevedano gli stessi ingredienti. Un sito di riferimento da cui prendere spunto? The Fresh 20, che propone menù settimanali che richiedono solo venti semplici ingredienti.
5. Staccate la spina
Ricordatevi di staccare la spina di dispositivi elettronici ed elettrodomestici come i televisori, i computer portatili, le macchine da caffè e i decoder per la televisione via cavo; continuano a consumare energia anche quando sono spenti, facendo lievitare la vostra bolletta dell’elettricità.
6. Mettete da parte le banconote da 5€
Vi capita mai di pagare in contanti e ricevere una banconota da 5€ come resto? Ecco, mettetela da parte. Provateci per almeno sei mesi e sarete sorpresi della quantità che riuscirete a risparmiare!