Siamo a tua disposizione per darti maggiori informazioni.
Soluzione Welfare
Il progetto dedicato alle piccole e medie imprese
Soluzione Welfare
Soluzione Welfare
Soluzione Welfare è il progetto dedicato alle piccole medie imprese, ai lavoratori e alle loro famiglie, che propone soluzioni personalizzate di integrazione pensionistica e di servizi, con attenzione alla salute, al sociale e alla mobilità. Il progetto nasce da uno dei primi accordi siglati in Italia da un istituto di credito insieme a società specializzate in welfare e servizi alla salute, Willis Towers Watson e SiSalute, per mettere a disposizione una piattaforma di servizi evoluti per il welfare dedicati ai dipendenti delle piccole e medie imprese.
La piattaforma, personalizzabile, semplice da usare e disponibile da pc, tablet e smartphone, è uno strumento per convertire in autonomia il premio aziendale. La gamma di beni e servizi può essere personalizzata sulla base delle preferenze dell’impresa e dei suoi dipendenti.
Vantaggi imprese
Vantaggi per le imprese
L’impresa sceglie il welfare per ottenere diversi obiettivi: abbattere le barriere che potrebbero ostacolare una maggiore efficienza sul posto di lavoro, investire in maniera più efficace le proprie risorse, migliorare complessivamente la propria produttività, incrementare l’attrattività rispetto a talenti e possibili dipendenti. Un programma di flexible benefits permette all’azienda di contenere la spesa per i benefit entro il budget predefinito offrendo contemporaneamente l’accesso ad un paniere di benefit sempre più ampio. A livello nazionale sempre più aziende si stanno adoperando per valutare le opportunità offerte da queste strumento, che permette di fatto di usufruire, in maniera innovativa, delle agevolazioni previste dal nostro ordinamento.
vantaggi-dipendenti-welfare
Vantaggi per i dipendenti delle imprese
Attraverso la piattaforma web dedicata, ogni singolo dipendente è in grado di scegliere la composizione del proprio pacchetto di benefit in maniera autonoma e consapevole, nel rispetto del budget di spesa predeterminato dall’azienda per la categoria di appartenenza. Il dipendente dovrà solo disporre del proprio user id e della propria password. La piattaforma garantirà l’immediato riconoscimento dell’utente e dell’azienda cliente e verrà visualizzato il proprio budget flex e il proprio piano benefit.
Finanza personale: previdenza integrativa e servizi finanziari
Salute e assistenza : polizze assicurative, sanità integrativa, spese dentarie, oculistiche e pediatriche, check up
Stile di vita : sostegno all’istruzione dei figli, viaggi, educazione, formazione, trasporti, tempo libero, servizi di assistenza