Servizi Digitali
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Per i clienti interessati dalla migrazione l’accesso ai Servizi digitali Smart e a Smart Trading di BPER non sarà disponibile dalle ore 22.15 del 16/02 alle ore 10.00 del 19/02 per consentire le attività tecniche necessarie al passaggio in BPER Banca Private Cesare Ponti.
A partire dalle 10.00 di lunedì 19/02 potrà di nuovo accedere ai Servizi digitali Smart di BPER, dove continuerà a vedere i suoi conti, carte e finanziamenti e dove troverà un rimando da cui avviare in autonomia la procedura per aprire la nuova utenza BPER Banca Private Cesare Ponti. Da questa nuova utenza potrà poi visualizzare gli investimenti passati nella nuova banca.
Qui la guida con i principali passaggi della procedura.
No, l'app rimarrà la stessa: BPER Banca - Smart Banking, dalla quale potrà facilmente spostarsi tra la vecchia utenza BPER e la nuova utenza BPER Banca Private Cesare Ponti, dopo averla creata e associata al suo smartphone.
Sì, per accedere dovrà inserire le nuove credenziali di accesso impostate in fase di creazione utenza BPER Banca Private Cesare Ponti: codice utente univoco (o alias scelto), password e smart PIN. Per la guida alla creazione delle nuove credenziali vedere la risposta alla domanda "Quando e come potrò nuovamente accedere ai Servizi digitali Smart per consultare i miei investimenti?"
Il canone mensile è azzerato per i profili: Info, Dispo+, Dispo+ Business, Smart Trading Online All In Basic Non Professional e Smart Trading Online All In Basic Business Non Professional. Gli altri pacchetti mantengono le condizioni già in essere in precedenza sull'utenza di BPER in caso di apertura dell'utenza in autonomia tramite la procedura guidata (nel processo può sempre trovare il costo del canone nelle sezioni "Verifica dati" e "Riepilogo"), o assumeranno automaticamente il canone standard previsto dai Fogli Informativi in caso non possa farlo in autonomia e debba procedere con il supporto del suo Private Banker. Le commissioni, ad esempio quelle sui bonifici o l'operatività di trading) non cambiano.
Se era in possesso di Smart Trading Online in BPER, la nuova utenza in BPER Banca Private Cesare Ponti sarà già abilitata all'operatività di Trading online. Per operare via app basterà accedere alla solita app BPER Trading con le nuove credenziali BPER Banca Private Cesare Ponti.
Per operare via web, accedendo all'utenza BPER Banca Private Cesare Ponti, si potrà trovare il servizio nel menù a sinistra e operare nelle solite modalità.
Sì, all'interno di Smart Trading è possibile visualizzare il saldo del conto corrente di regolamento del deposito titoli nelle solite modalità, anche per i conti rimasti in BPER.
Una volta associate entrambe le utenze alla tua app potrai passare da un'utenza all'altra in modo semplice e veloce da app o da web, selezionando in alto "La tua area BPER" o "La tua area Cesare Ponti".
In alternativa, sarà sempre possibile farlo aprendo l'app e scegliendo "Accedi con altra utenza", o inserendo le credenziali dell’utenza dalla pagina di login di Smart Web.
La procedura è la stessa, può scegliere il canale che trova più comodo. Una volta creata la nuova utenza BPER Banca Private Cesare Ponti dovrà passare da app per i passaggi di verifica sulla Sicurezza.
Potrà rivolgersi al suo Private Banker per aprire l'utenza BPER Banca Private Cesare Ponti in modalità assistita presso il suo centro Private. Le filiali BPER rimangono a disposizione per la gestione dell'utenza BPER.
Il percorso di apertura dei servizi digitali BPER Banca Private Cesare Ponti è semplice, guidato e prevede pochi passaggi. Per aprire la nuova utenza:
- Riceverà un codice OTP sul suo numero certificato, per questo dovrà avere a portata di mano il suo smartphone.
- Nel caso in cui il suo documento di identità non fosse aggiornato nei nostri archivi, dovrà averlo a disposizione per aggiornarlo direttamente in totale autonomia tramite il percorso dedicato.
- Ricordiamo che sarà necessario avere a disposizione anche la casella di posta dell'indirizzo email certificato per procedere con l'impostazione delle credenziali definitive.
Il documento può essere scelto tra carta di identità elettronica o cartacea, patente, passaporto; l'importante è che sia l'originale e non una copia.
In pochi minuti la procedura aggiornerà gli archivi e potrà procedere con il processo di attivazione, riceverà un aggiornamento non appena completato.
La procedura la indirizzerà nella sezione dedicata per verificarlo. Può anche certificarlo, sempre in autonomia, da app, alla voce "Contatti certificati" nella sezione "Sicurezza", oppure da web, nella sezione "Il mio profilo”.
Per modificarli deve contattare il suo Private Banker. Una volta aggiornati potrà avviare nuovamente il processo guidato.
La procedura guidata di attivazione richiede la firma digitale elettronica (FEQ). Se dovesse interrompere la procedura guidata prima di aver firmato digitalmente, dovrà ricominciare dall'inizio.
Se il processo di firma è completato, si potranno utilizzare le credenziali provvisorie ricevute per effettuare il primo accesso alla nuova utenza BPER Banca Private Cesare Ponti.
Se ha già creato la nuova utenza, può accedere ai nuovi Servizi digitali Smart BPER Banca Private Cesare Ponti con le credenziali provvisorie ricevute e impostare quelle definitive. Altrimenti, se non l'ha già sottoscritta, può contattare il suo Private Banker, il quale verificherà se può aprire in autonomia la nuova utenza.
Le ricordiamo che il percorso guidato non è disponibile per le persone giuridiche, i minori, i tutelati e i sottoposti ad amministrazione di sostegno, per i quali sarà necessario rivolgersi al Private Banker per sottoscrivere la nuova utenza.
All'interno dei Servizi digitali Smart può visualizzare solamente i prodotti già precedentemente associati e visibili sulla sua utenza BPER e passati in BPER Banca Private Cesare Ponti rientranti nell'elenco dei rapporti oggetto di trasferimento allegato alla comunicazione che ha ricevuto riguardante l'operazione societaria.
Per ulteriori informazioni o per modifiche alla visibilità dei rapporti la invitiamo a contattare il suo Private Banker o i consulenti online.
Se ha già controllato nella cartella spam della sua posta elettronica, contatti il suo Private Banker o i consulenti online che la aiuteranno a recuperarle e a procedere all'impostazione di quelle definitive.
Potranno essere recuperate da app o da Smart Web seguendo il processo guidato.
Per recuperare la password servirà il codice cliente (o l’alias), il codice di sicurezza che è stato ricevuto al momento della sottoscrizione della propria utenza Smart, e il cellulare con il numero di telefono associato al proprio internet banking.
Per recuperare il codice utente servirà il numero di cellulare associato al proprio internet banking.
Lo Smart PIN può essere recuperato solo dall’app, all’interno della schermata di login, seguendo il processo guidato.
Si assicuri di aver selezionato l’utenza della banca per cui vuole effettuare il recupero.
Nel caso in cui abbia smarrito il codice di sicurezza, potrà recuperarlo dall'app o da Smart Web entrando nella sezione "Sicurezza". Se invece non riesce ad accedere alla sua utenza, potrà richiedere il codice di sicurezza al suo Private Banker o telefonicamente ai consulenti online. Le consigliamo di conservare il codice ricevuto in un luogo sicuro o di archiviarlo digitalmente.
Si assicuri di aver selezionato l’utenza della banca per cui vuole effettuare il recupero.