Le caratteristiche del finanziamento alla PMI

Dedicato a

Imprese di micro, piccola e media dimensione

Finalità

Investimenti volti all’acquisto di:

  • nuovi macchinari, impianti e attrezzature
  • hardware, software e tecnologie digitali
  • macchinari, impianti e attrezzature nuovi di fabbrica ad uso produttivo, a basso impatto ambientale (“investimenti green”)

Importo finanziabile

da 20.000 € fino a 4.000.000 €

Durata

fino a 60 mesi

Forma tecnica

Mutuo chirografario

Il finanziamento per far crescere la tua attività

Fin Sabatini è il finanziamento chirografario  per le piccole e medie imprese che vogliono acquistare nuovi macchinari, impianti e attrezzature, hardware, software e tecnologie digitali, che consente l'accesso alle agevolazioni della Sabatini Ter, consistenti in un contributo a fondo perduto in conto investimenti.

Quali sono le caratteristiche?

Si tratta di un finanziamento a copertura di un programma di investimento da candidare alle agevolazioni della nuova «Nuova Sabatini TER».

Può avere una durata variabile dai 24 ai 60 mesi, compreso un periodo di preammortamento di 3, 6 o 12 mesi. L’importo finanziabile va da un minimo di 20.000 euro a un massimo di 4 milioni di euro.

Le aziende ammesse possono usufruire di un contributo in conto investimenti erogato dal Ministero dello Sviluppo Economico, per ridurre il costo del finanziamento, pari al:

  • 2,75% per gli investimenti ordinari
  • 3,575% per gli investimenti in tecnologie digitali e in sistemi di tracciamento e pesatura dei rifiuti (investimenti in tecnologie cd. “industria 4.0”)
  • 3,575% per gli investimenti green

Con il Fin Sabatini hai anche il vantaggio di poter sfruttare la garanzia del Fondo Centrale di Garanzia in misura pari all’80%.

Nuova Sabatini – Investimenti Green

L’ agevolazione Nuova Sabatini TER comprende investimenti a basso impatto ambientale da parte di micro, piccole e medie imprese, in possesso di idonea certificazione ambientale di prodotto o di processo.

 

Fin Sabatini potrà quindi finanziare «investimenti green» correlati all’acquisto, o acquisizione nel caso di operazioni di leasing finanziario, di macchinari, impianti e attrezzature nuovi di fabbrica ad uso produttivo, a basso impatto ambientale, nell’ambito di programmi finalizzati a migliorare l’ecosostenibilità dei prodotti e dei processi produttivi.

 

Per tali operazioni l’agevolazione è concessa alla PMI nella forma di un contributo in conto impianti il cui ammontare è pari al 3,575 per cento

Vuoi maggiori informazioni su Fin Sabatini?

Siamo a tua disposizione per fornirti tutti i dettagli.

Hai bisogno di aiuto?

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. La banca - prima di concedere il finanziamento- valuta la capacità di rimborso delle rate, cioè il merito creditizio. Per le condizioni contrattuali ed economiche puoi leggere il documento "i Fogli Informativi”, che puoi chiedere in Filiale, nei Centri Imprese o su www.bper.it. Offerta valida fino al 31/12/2024, sempre che non venga prorogata o chiusa in anticipo.