La solidità del Gruppo BPER
Affidarsi ad una banca stabile non è mai stato così importante.
paragrafo solidità gruppo BPER
La fiducia si guadagna nel tempo.
Siamo una grande banca nazionale, profondamente radicata in tutti i territori in cui operiamo. Fin dal passato siamo orientati al futuro. Nella nostra storia, da sempre, c'è l'impegno a costruire un domani solido.
Per ottenere la vostra fiducia vogliamo dimostrarvi di essere affidabili: la nostra banca è tra le migliori del sistema bancario nazionale.
box verde con grafica gruppo bper oggi
Il Gruppo BPER oggi
Dal 2009 ad oggi abbiamo affrontato un’importante fase di razionalizzazione e semplificazione sulle banche commerciali e sulle società prodotto.
paragrafo solidita - gruppo bper affidabile
Perché il Gruppo BPER è affidabile?
Una domanda che esige una risposta chiara e precisa nei confronti dei nostri clienti. L’affidabilità del nostro Gruppo è garantita da tre punti essenziali che ci contraddistinguono: l’alta solidità patrimoniale, l’alta liquidità e il basso profilo di rischio.
box verde grafica solidita patrimoniale
Alta solidità patrimoniale
Il CET1 (Common Equity Tier 1) è l’indice che misura la solidità bancaria. Più alto è questo valore rispetto a quello assegnato dalla BCE, più la banca è solida. Il nostro è ampiamente superiore al minimo che ci viene richiesto per il 2018 (dati al 31.12.2018).
box verde grafica alta liquidita
Alta liquidità
Rispetto agli indici di liquidità previsti dalla normativa, i nostri sono ampiamente superiori ai minimi richiesti. Abbiamo inoltre ampia capacità di accedere alle operazioni di rifinanziamento concesse dalla BCE per mantenere elevato il livello di liquidità.
box verde grafica Bassa rischiosita
Bassa rischiosità
Il nostro profilo di rischio è uno tra i più contenuti del panorama bancario italiano. Secondo la Leva Finanziaria, l’indicatore per la valutazione del rischio di una banca, la nostra è tra le migliori del sistema nazionale (dati al 31.12.2018)