D&I - Il nostro purpose

Il nostro purpose

Ci impegniamo a combattere ogni forma di pregiudizio e creare le condizioni affinché ogni persona si senta rispettata e a proprio agio, a prescindere da genere, età, diversa abilità, stato di salute, etnia, orientamento e identità sessuale o ideologie politiche.
Solo attraverso un percorso lungo e duraturo, incentrato sulla responsabilità individuale e collettiva, possiamo portare avanti questo fondamentale cambiamento culturale nella nostra azienda e nella società.

La parola che meglio racchiude il nostro Brand Purpose in ambito D&I (Diversity & Inclusion) è unicità. È questo il valore che determina le nostre scelte, il motivo profondo che ci spinge ad impegnarci per favorire una crescita sociale ed economica equilibrata, basata sulla valorizzazione dell'apporto unico e speciale che ogni persona può dare.

BOX A d&i week

Diversity & Inclusion week

Dal 16 al 22 maggio prende il via una settimana speciale nella quale internamente ed esternamente parleremo e  affronteremo i temi di Diversità e Inclusione.

Una settimana per ricordarci che le nostre unicità rappresentano  le fondamenta del nostro futuro.

Approfondisci

BOX Il nostro impegno verso l’esterno

Il nostro impegno per una società inclusiva

Attraverso partnership ed iniziative mirate ci facciamo portavoce dei valori dell’inclusività sostenendo progetti di sensibilizzazione verso le persone e le comunità.

Approfondisci

#aparimerito

Cosa facciamo in azienda

“A Pari Merito” è il programma aziendale per valorizzare l'unicità e promuovere l'inclusione. Ha  l’obiettivo di realizzare azioni concrete e programmi che garantiscano a tutte le persone di BPER Banca pari opportunità sulla base del merito e delle aspirazioni. 

Guarda il progetto