INTRO pagina sostenibilità

Abbiamo aderito ai Principles for Responsible Banking (PRB) dell’ONU, il documento programmatico che rappresenta il quadro di riferimento più importante per allineare la strategia e le prassi delle banche alla visione di una società sostenibile, e alla Net-Zero Banking Alliance, l'iniziativa promossa dalle Nazioni Unite, con l'obiettivo di accelerare la transizione sostenibile nel settore bancario attraverso l'impegno delle banche aderenti ad allineare il proprio portafoglio di prestiti e investimenti al raggiungimento dell'obiettivo zero emissioni entro il 2050.

Siamo infine stati inseriti all’interno del nuovo indice MIB ESG di Borsa Italiana, parte del gruppo Euronext, dedicato alle blue-chip nazionali che raggruppa i grandi emittenti italiani quotati che presentano le migliori pratiche ESG.

BOX BPER Banca vicina all'Italia che include

BPER Banca Vicina all’Italia che include

Diversità e Inclusione sono temi che ci riguardano in prima persona.

Ci impegniamo a garantire un ambiente in cui tutti abbiano le stesse opportunità e la stessa dignità , attraverso un percorso di sensibilizzazione e cambiamento.

Il nostro impegno per i Sustainable Development Goals

L'impegno verso gli SDGs

L’Agenda Globale per lo sviluppo sostenibile (Agenda 2030), approvata dalle Nazioni Unite nel settembre 2015, ha individuato nei 17 Sustainable Development Goals e 169 Target il percorso verso la sostenibilità per Paesi e organizzazioni di tutto il mondo. Questi obiettivi, da raggiungere entro il 2030, raccontano come l’attuale modello di sviluppo sia insostenibile non solo dal punto di vista sociale ed ambientale ma anche economico.

Di seguito gli SDGs perseguiti dal Gruppo BPER:

sdg sostenibilita

Bilancio di Sostenibilità

Bilancio di sostenibilità

Quello che abbiamo fatto e quello che faremo per sostenere il territorio, l'ambiente e le comunità.

Sostenibilità - cosa facciamo per

n Contatti

Hai bisogno di aiuto?

a

.