Sustainable Development Goals

Il nostro impegno per i Sustainable Development Goals (SDGs)

L’Agenda Globale per lo sviluppo sostenibile (Agenda 2030), approvata dalle Nazioni Unite nel settembre 2015, ha individuato nei 17 Obiettivi e 169 Target il percorso verso la sostenibilità per Paesi e organizzazioni di tutto il mondo. Questi obiettivi, da raggiungere entro il 2030, raccontano come l’attuale modello di sviluppo sia insostenibile non solo dal punto di vista sociale ed ambientale ma anche economico. L’attuazione dell’Agenda 2030 coinvolge non solo gli Stati, ma tutte le componenti della società.

Ad oggi gli SDGs intendono essere una spinta soprattutto per il mondo delle imprese, attori chiave per il raggiungimento di uno sviluppo sostenibile.

È in quest’ottica che anche noi, intendiamo inquadrare la nostra rendicontazione di sostenibilità all’interno di questo framework di livello internazionale sottolineando così la forte relazione che intercorre tra il perseguimento di obiettivi di business e obiettivi di sostenibilità. 

Gli SDGs sui quali ci impegniamo

Gli SDGs sui quali ci impegniamo

Questi sono gli SDGs sui quali ci siamo impegnati con attività concrete già nel 2019 e sui quali continueremo ad impegnarci.

Aggregatore Risorse

Ci impegniamo per un mondo più green

Ci impegniamo per un mondo più green

Abbiamo attivato diverse iniziative, per garantire una gestione responsabile delle risorse impiegate, di monitoraggio dei consumi di carta ed energia finalizzato  alla riduzione degli stessi.

Approfondisci cosa facciamo per l'ambiente.

Dichiarazione consolidata non finanziaria

Vuoi approfondire

a

.