Carte
Carte blocco faq
Sì, fino al 31 gennaio 2022 o fino alla sua scadenza se precedente. Ti contatteremo per proporti una nuova carta di credito BPER.
No, non sarà possibile modificare il PIN della tua carta di credito UBI o BPER Banca.
Il servizio di Multicanalità di UBI (Qui UBI) non è più disponibile e, pertanto, non sono più disponibili né le funzionalità di gestione carte (es. Funzione Box), né i servizi digitali Repower, Pronto in conto, Rateizza. Per la lista completa dei servizi e funzionalità non più disponibili contatta la tua Filiale di riferimento o il Contact Center BPER Banca al numero 800.22.77.88.
No, non è più possibile rateizzare le spese effettuate con la carta di credito UBI. Rimangono validi i piani di rateizzazione attivati in precedenza.
Se al 22 febbraio 2021 sulla tua carta di credito erano presenti dei piani rateali attivi, continuerai a pagare le rate mensilmente così come previsto dal tuo piano di ammortamento. Il 31 gennaio 2022 o alla data di scadenza della tua carta di credito UBI se antecedente a questa data o alla sottoscrizione di una nuova carta di credito BPER i piani rateali ancora attivi saranno chiusi e il debito residuo sarà addebitato in un’unica soluzione sull'estratto conto di estinzione della carta di credito UBI. In tal caso, ti invitiamo a contattare la tua filiale per conoscere le possibili soluzioni di rateizzazione messe a tua disposizione da BPER Banca.
Puoi visualizzare il saldo e i movimenti della tua carta di credito, Hybrid, Libra o Kalìa, accedendo al Portale Titolari. Trovi il link al Portale Titolari all’interno della sezione CONTI E CARTE >> CARTE DI CREDITO UBI del tuo internet banking (Smart Web) accedendo dal sito www.bper.it.
Se sei in possesso di una carta Carta Sì dovrai collegarti direttamente al sito www.nexi.it e accedere al portale titolari.
Sì, fino al 31 gennaio 2022 o fino alla sua scadenza se precedente. Entro la scadenza della tua carta UBI e comunque entro e non oltre il 31 gennaio 2022 ti spediremo una nuova carta di debito BPER che sostituirà la tua vecchia carta UBI. Nella lettera di accompagnamento che ti sarà inviata insieme alla carta ti sarà spiegato come procedere all'attivazione della carta BPER e come fare per ricevere il PIN. All'attivazione della carta di debito BPER la carta UBI non sarà più funzionante.
Il servizio di Multicanalità di UBI (Qui UBI) non è più disponibile e, di conseguenza non sono più disponibili né le funzionalità di gestione carte (es. Funzione On/ Off; Blocco aree geografiche, modifica massimali), né il servizio Bancomat Pay. Per la lista completa dei servizi e funzionalità non più disponibili contatta la tua Filiale di riferimento o il Contact Center BPER al numero 800.22.77.88.
Purtroppo no, il giorno 19 febbraio 2021 la tua carta prepagata UBI è stata disattivata. Se l'hai utilizzata almeno una volta dall’1 gennaio 2020 al 31 gennaio 2021, ti spediremo una nuova carta prepagata BPER, da attivare per utilizzarla a partire da lunedì 22 febbraio. Una volta effettuata l’attivazione della carta prepagata BPER, sarà disponibile il saldo residuo della tua vecchia carta UBI. Inoltre, i pagamenti ricorrenti e gli accrediti di emolumenti attivi sulla tua carta UBI saranno trasferiti in automatico sulla tua nuova prepagata BPER.
Ti raccomandiamo, in ogni caso, di iniziare a comunicare il suo nuovo codice IBAN collegato alla carta prepagata BPER sostitutiva (valido dal 22 febbraio 2021) a chi effettuava bonifici a suo favore o un pagamento per suo conto (es. datore di lavoro, associazioni, enti, commercialista, CAAF, Agenzia delle Entrate).
Nel caso tu non abbia utilizzato la tua carta prepagata UBI dall’1 gennaio 2020 al 31 gennaio 2021, questa verrà completamente disattivata e non potrà essere utilizzata neppure nella sua componente IBAN (dunque non si potrà continuare a disporre o ricevere su questa bonifici o addebiti SDD).
Per rientrare in possesso del saldo presente al 19/02 sulle carte prepagate, puoi fare richiesta presso la tua filiale di riferimento e scegliere fra due modalità:
- in contanti per cassa;
- con accredito su conto corrente BPER (se presente).
Fanno eccezione i saldi presenti sulle carte SEMPRE ed E-MONEY, che devono essere regolati dalle filiali UBI Banca prima della migrazione.
Puoi attivare la tua carta prepagata presso la tua filiale oppure nell'area riservata BPER Card.
Clicca qui per accedere direttamente all'area riservata per l'attivazione delle carte.
Prima dell’accesso devi registrarti seguendo le istruzioni presenti. Puoi trovare qui una Guida di supporto https://www.bibanca.it/yep-content/media/Guida_AreaRiservataPrivati.pdf
La carta, una volta attivata, si può utilizzare subito per i pagamenti online. Se i siti chiedono il codice "key6" devi attivarlo nell'Area Riservata bibanca.it, o su Smart Web nella sezione “Le mie carte”.Il codice “key6” sarà attivo dal giorno successivo
Il saldo e le utenze della precedente prepagata ex-UBI sono trasferite in automatico sulla nuova.
Per poter usare la carta nei negozi serve il PIN, che arriva dopo l'SMS di benvenuto il mattino seguente l’attivazione.
Purtroppo, no. La tua carta prepagata Business è stata disattivata il 19 febbraio 2021. Contatta la tua filiale per conoscere l'offerta a te dedicata e/o per ritirare il saldo residuo al 19 febbraio 2021 sulla tua vecchia carta UBI.
Qualora entro il 19 febbraio 2021 tu non abbia ricevuto a casa la tua nuova carta prepagata BPER ti preghiamo di contattare la tua Filiale per richiedere e sottoscrivere una nuova carta prepagata e/o ritirare il saldo residuo al 19 febbraio 2021 sulla tua vecchia carta UBI.
Si, la tua carta revolving UBI Ricariconto è stata rinominata "Rata in conto" e mantiene tutte le sue funzionalità e caratteristiche.
I piani rateali attivi su Ricariconto continuano ad essere attivi anche in BPER Banca, tramite il servizio "Rata in Conto", alle medesime condizioni. Su Smart Web puoi attivare nuove rateizzazioni alle medesime condizioni.
Si, puoi continuare ad utilizzare la tua carta di versamento su tutti gli ATM BPER Banca abilitati alla funzionalità versamento. Tieni presente che, entro e non oltre il 31 dicembre 2021, ti contatteremo per proporti la sottoscrizione di una nuova carta di versamento BPER in Filiale.
In caso di smagnetizzazione della tua carta UBI puoi rivolgerti alla tua Filiale BPER Banca che ti proporrà la sottoscrizione di una nuova carta BPER.
In caso di furto o di smarrimento della carta di debito o di credito UBI dovrai contattare subito la tua Filiale o chiamare il Contact Center BPER Banca al numero 800.22.77.88 per procedere al blocco della carta. Dovrai poi recarti in Filiale per procedere con la richiesta e la sottoscrizione di una nuova carta BPER.
Puoi visualizzare il saldo e i movimenti della tua carta di credito, Hybrid, Libra o Kalìa, accedendo al Portale Titolari. Trovi il link all’interno della sezione CONTI E CARTE > CARTE DI CREDITO UBI del tuo nuovo Internet Banking accedendo dal sito www.bper.it.
Se sei in possesso di una carta Carta Sì dovrai collegarti al sito www.nexi.it e accedere all’area personale.
Per la gestione delle tue carte di Credito e Prepagate BPER puoi utilizzare l’Area riservata BPER Card di Bibanca (società prodotto del Gruppo BPER Banca) all’indirizzo bibanca.it o l’App Smart BPER Card disponibile sui principali store. Le carte di Debito invece sono gestibili da Smart Web o Smart Mobile Banking, i servizi di Internet Banking BPER Banca.
Per assistenza e blocco sulle tue carte di credito puoi chiamare il numero verde 800 227788 e seguire il percorso dedicato agli Ex Clienti Ubi.
Nell’Area Riservata BPER Card di Bibanca (società prodotto del Gruppo BPER Banca) all’indirizzo bibanca.it puoi consultare, stampare e salvare sul PC il tuo estratto conto; attivare l'estratto conto gratuito online disattivando quello cartaceo; verificare i movimenti, il saldo e la disponibilità residua della carta; attivare il servizio e-mail per essere aggiornato settimanalmente sulle operazioni effettuate; modificare i tuoi dati; registrarti al servizio gratuito 3D Secure per acquistare online in sicurezza; attivare il servizio BodyCard per controllare via sms i movimenti della tua carta.
Sull’App Smart BPER Card puoi interrogare lo stato, il saldo e i movimenti delle tue carte, abilitare/ disabilitare le carte, attivare i servizi informativi di alert via notifica push, abilitare/ disabilitare i pagamenti online/contactless/ internazionali/ in negozio, abilitare/ disabilitare il prelievo di contante, impostare una soglia limite di utilizzo per singola transazione e escludere alcune categorie di spesa, registrare la tua carta per i pagamenti contactless via smartphone.
Puoi continuare ad utilizzare le tue carte di credito e di debito fino al 31/01/2022 o fino alla scadenza se precedente: le carte di debito saranno sostituite mentre le carte di credito, se non sostituite entro il 31/01/2022, saranno oggetto di recesso da parte di BPER.
Le carte prepagate attualmente a disposizione dei clienti UBI (Enjoy, Enjoy Business, Like, Sempre ed E-MONEY), invece, non sono più funzionanti dal 19/02: quelle con almeno un movimento dal 01/01/2020 al 31/01/2021 sono state sostituite pre-migrazione (con trasferimento automatico del saldo) mentre le altre saranno soggette a recesso.
Per la gestione delle carte di Credito e Prepagate BPER puoi utilizzare l’Area riservata BPER Card di Bibanca (società prodotto del Gruppo BPER Banca) all’indirizzo bibanca.it o l’App Smart BPER Card disponibile sui principali app store. Le carte di debito invece sono gestibili dai servizi di Internet Banking BPER Banca (Smart Web, Smart Mobile Banking).
E' possibile vedere le carte Carta Sì collegandosi al sito www.nexi.it e accedendo al portale titolari. Sono necessari e-mail associata alla carta e password, è possibile effettuare il recupero delle credenziali direttamente in pagina.