Sospensione dei mutui e finanziamenti in essere nei comuni dell'Isola di Ischia colpiti dal sisma

Evento sismico del 21 agosto 2017 che ha colpito il territorio dei comuni di Casamicciola Terme, di Forio e di Lacco Ameno dell’Isola di Ischia -  Sospensione dei mutui ipotecari o chirografari da parte della Banca

 

Ordinanza n. 480 del 8 settembre 2017 della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Protezione  Civile relativa a ulteriori interventi urgenti conseguenti all’evento sismico che ha interessato il territorio dei comuni di Casamicciola Terme, di Forio e di Lacco Ameno dell’Isola di Ischia il giorno 21 agosto 2017, pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n.218 del 18/09/2017.

 

Ai sensi dell’art. 4 dell’Ordinanza di cui sopra, si informa la gentile clientela residente o avente sede legale/operativa nei comuni coinvolti, che è possibile richiedere  la sospensione dei mutui ipotecari o chirografari relativi a immobili distrutti o resi inagibili  anche parzialmente dall’evento sismico suddetto, ovvero relativi alla gestione di attività di natura commerciale ed economica svolte nei medesimi edifici.

In allegato è possibile scaricare l’avviso e il modulo da compilare, comprensivo di autocertificazione del danno subito dall’immobile oggetto del finanziamento,  da consegnare alla propria Filiale.

 

News Recenti