BPER Banca è collocatrice del nuovo BTP ITALIA - ISIN IT0005532715

Il Ministero dell'Economia e delle Finanze (MEF) ha annunciato l’avvio della diciannovesima emissione del BTP Italia, il titolo di Stato indicizzato al tasso di inflazione nazionale, il cui collocamento si terrà da lunedì 6 marzo a giovedì 9 marzo 2023.

Il nuovo BTP Italia avrà una durata di 5 anni ed è previsto un premio fedeltà pari all’8 per mille per coloro che acquistano il titolo all’emissione e lo detengono fino a scadenza, nel 2028.

Il titolo sarà collocato sul mercato in due fasi: la prima fase si svolgerà da lunedì 6 a mercoledì 8 marzo, salvo chiusura anticipata, e sarà riservata esclusivamente ai risparmiatori individuali e affini (il cosiddetto mercato retail); la seconda fase avrà luogo nella mattinata del giorno 9 marzo e sarà riservata solo agli investitori istituzionali. I tassi minimi garantiti saranno comunicati venerdì 10 marzo.

Per maggiori informazioni sulle caratteristiche del titolo e dell’emissione nonché sulle modalità di sottoscrizione si rimanda al seguente link del MEF: https://www.mef.gov.it/inevidenza/Nuova-emissione-BTP-Italia-dal-6-marzo/

Come per le precedenti emissioni, i clienti BPER Banca potranno sottoscrivere il BTP Italia in filiale o utilizzando il proprio Trading On Line.

News Recenti